Banksy a misura di bambini
Arriva a Napoli tutta l’arte provocatoria di Banksy, il rinomato street artist britannico celebrato in tutto il mondo per i suoi grafitti ad alto impatto sociale.
Fino al 4 maggio 2025, l’Arena Flegrea ospiterà “The World of Banksy Immersive Experience” un’opportunità esclusiva per vivere le opere affascinanti di uno degli artisti viventi più influenti al mondo
La mostra è progettata per rendere il messaggio artistico accessibile a un pubblico più ampio e rappresenta un'occasione unica per avvicinare anche i bambini all'arte contemporanea in modo coinvolgente e interattivo.
Questa esperienza immersiva è perfetta per stimolare la curiosità e la creatività dei più piccoli.
L'arte di Banksy affronta temi come pace, giustizia sociale e libertà di espressione e si possono avviare discussioni significative con i bambini, aiutandoli a sviluppare un senso critico nei confronti del mondo che li circonda.
Inoltre, l’allestimento stimola l'immaginazione e il gioco: i bambini possono esplorare, toccare e interagire con diverse installazioni.
Una modalità questa che rende l'esperienza non solo educativa ma anche divertente.
La mostra con le sue oltre 100 opere d’arte offre ai bambini l'opportunità di immergersi nel mondo dell'arte, stimolando la loro curiosità, sensibilità sociale e capacità critica come ci conferma la dottoressa Milly Iodice, che con l'associazione Bambini Curiosi porta nelle Scuole dei quartieri ad alto rischio di esclusione sociale, attività turistico-culturali, visite guidate, laboratori artistici e contribuire a contrastare la povertà educativa e culturale.
Più Infomazioni
Mostra:
https://theworldofbanksy.it/informazioni-pratiche/
Associazione Bambini Curiosi: