Mercoledì, 26 Giugno 2024

Libri

Gli appuntamenti di Fausta: il thriller di passione di Jean-Noël Schifano

Arrivato in tutte le librerie italiane il 21 giugno 2024, la prima edizione italiana di “Gli appuntamenti di Fausta” (Colonnese Editore) di Jean-Noël Schifano è un romanzo appassionato, ma senza sentimentalismi, col ritmo incalzante di un thriller.

Ricomincio dai libri lancia il tema della prossima edizione: il numero 10

“Quest'anno raggiungiamo la decima edizione di Ricomincio dai Libri e non possiamo e non vogliamo non legarla al numero dieci inteso come numero perfetto, numero dal quale tutto ha fine e inizio, Questo numero, storicamente considerato perfetto, fa eco nelle diverse culture e discipline, incarnando un'essenza di completezza e universalità”. Lo si legge da un post di Lorenzo Marone, direttore artistico di Ricomincio dai Libri, lanciato dalle pagine social della manifestazione. L'evento è in programma all'Archivio di Stato dal 27 al 29 settembre 2024.

Punto di svolta di Alessandro Antonaia, presentazione a Villa Fernandes

Sabato 22 giugno, alle ore 18, presso Villa Fernandes a Portici, si terrà la presentazione del libro Punto di svolta di Alessandro Antonaia.

Luca Bianchini a Positano per “Mare, Sole e Cultura”

“Evoluzioni in giallo” a fare da filo conduttore all’incontro che giovedì 27 giugno (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) vedrà Luca Bianchini, autore de "Il cuore è uno zingaro" (Mondadori), ospite di “Mare, Sole e Cultura”, la storica rassegna letteraria di Positano, organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con Mondadori, il Comune di Positano, la Camera di Commercio di Salerno e la Fondazione Carisal, che in occasione del centenario della morte di Franz Kafka dedica la sua XXXII edizione al tema “Metamorfosi”.

Passioni senza fine: il romanzo di Giuseppe Cossentino

Una storia d'amore tra due protagonisti con una significativa differenza di età, una serie di temi sociali e morali complessi che risuonano con le attuali sfide della società. A raccontarli è lo scrittore Giuseppe Cossentino nel suo romanzo “Passioni senza fine”, ambientato a Napoli.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER