È a ingresso gratuito la prima edizione del Carditello Film Festival – Oltre i Fuochiche si terrà nel Real Sito di Carditello (San Tammaro, Caserta), nel segno della valorizzazione territoriale.
Cinema
“La salita” di Massimiliano Gallo e “Una cosa vicina” di Loris G. Nese saranno proiettati alle Giornate degli Autori di Venezia. Due anteprime che portano a otto titoli l’elenco delle opere sostenute dalla Film Commission Regione Campania, presieduta da Titta Fiore e diretta da Maurizio Gemma, che saranno presentate alla 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Grande cinema sotto le stelle al SàFF 2025 - Sanità Film Festival: mercoledì 2 luglio alle 21 sarà l'anteprima gratuita di Happy Holidays di Scandar Copti (nelle sale italiane dal 3 luglio distribuito da Fandango) ad aprire la sezione “Cinema e comunità” ospitata nella corte di Casa di Quartiere 73 in Via dei Cristallini.
Roberto Andò sarà protagonista della serata di martedì 8 luglio di “Cinema intorno al Vesuvio”, la rassegna di Arci Movie che animerà il parco di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, nel Vesuviano, fino ai primi di agosto.
È la star di “Stranger Things” Noah Schnapp a completare il parterre degli ospiti della terza edizione dell’Outdoor Film Festival, diretta da Giuliano Squitieri e organizzata dall’Associazione Culturale Soffermiamoci con Carmen Fabbrocile e Miriana Squitieri, che si terrà dal 3 al 6 luglio nel borgo di San Valentino Torio in provincia di Salerno.