CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Terza Serie è la mostra personale di Claudio Coltorti che da sabato 20 gennaio 2024 sarà possibile visitare presso la Galleria d’Arte Acappella, in vico Santa Maria a Cappella Vecchia, a Napoli.
L’artista napoletano che vive e lavora fra Atene e Parigi si confronta per la terza volta con lo spazio esponendo alcune delle sue opere più recenti.
Dopo gli studi all’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi, Coltorti ha preferito trasferirsi ad Atene, dove tutt’ora vive e dove lavora. Nella sua opera l’artista si muove abilmente fra carboncino e pittura, focalizzando la propria attenzione sulle “cose usate”, oggetti e particolari di essi che però preservano traccia umana. Coltorti manifesta una spiccata inclinazione introspettiva ed esistenziale: le sue opere sono sempre filtrate dall’esperienza personale, dall’impressione del momento, unica e irripetibile, di chi dipinge dal vivo nei luoghi pubblici. È così che i dipinti sono spesso fra loro concatenati in “serie”, raccontando tutti insieme una storia che sfugge dalle regole del tempo e dello spazio. La mostra, arricchita da un testo a cura di Fabrizio Maria Spinelli, sarà visitabile fino al 5 marzo 2024.
Acappella - Vico Santa Maria a Cappella Vecchia 8/A, 80121 Napoli
Inaugurazione: sabato 20 gennaio 2024, dalle ore 18 alle 21.
Fino al 5 Marzo 2024.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.