Lunedì, 23 Dicembre 2024

Il 2023 si apre con domenica al museo: ingresso gratuito per i visitatori

Il nuovo anno si apre con #domenicalmuseo. È l’iniziativa del Ministero della Cultura che, ogni prima domenica del mese, consente l’ingresso gratuito ai visitatori nei musei e nei parchi archeologici statali. Durante il 2022 gli accessi registrati sono stati 1.879.597.

A Napoli

L’1 gennaio 2023 porte aperte in tutti i musei e i luoghi della cultura statali di Napoli: Castel Sant'Elmo e Museo del Novecento, Certosa e Museo di San Martino, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Museo della ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana, Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze e Palazzo Reale di Napoli. Ingresso gratuito anche alle aree archeolgiche di Pompei, Ercolano, Campi Flegrei e al Parco Archeologico Sommerso di Gaiola.

“In giornate tradizionalmente di riposo per i luoghi della cultura – spiega Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura -  il Ministero offre a tutti l’opportunità di godere della bellezza del patrimonio artistico italiano. Ringrazio il personale del MiC impegnato nel garantire queste aperture straordinarie, in particolare per la prima domenica di gennaio, giorno di Capodanno, in cui musei e parchi archeologici saranno visitabili gratuitamente”

Elenco completo su www.cultura.gov.it/domenicalmuseo  

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER