CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Domani giovedì 20 aprile alle 20.30 alla Galleria Toledo ai Quartieri Spagnoli, diretta da Laura Angiulli, l'amore secondo Kim Ki-duk nel suo film postumo, presentato fuori concorso alla 70esima Mostra internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, "La Chiamata dal cielo" (Call of God).
Una storia d'amore tormentata e di dipendenza diretta dal maestro coerano già Leone d'Oro a Venezia per il il film "Pietà".
GUARDA IL TRAILER | La Chiamata dal cielo
Il film
Una ragazza incontra uno scrittore e tra loro nasce un’attrazione reciproca. Lui nasconde un passato di relazioni burrascose, che lei gli chiede di interrompere ad ogni costo. L’amore tra i due diviene nel tempo ossessione e desiderio di reciproca sopraffazione, si trasforma in una relazione tormentata e distruttiva tra amore e odio, sesso e perversione, possessività e autolesionismo. Ma forse si tratta solo di un sogno premonitore, guidato da una voce misteriosa e onnisciente.
La Chiamata dal Cielo è l’ultimo dono del grande regista scomparso nel 2020 in Lettonia. Amatissimo dalla critica, ha realizzato numerosi capolavori nella sua carriera. Dall’esordio con Coccodrillo fino a Pietà, con cui conquistò il Leone d’Oro a Venezia, da Ferro 3 a La samaritana.
"Che cos’è la vita? Cos’è la giovinezza? Che cos’è la vecchiaia? Tutti gli esseri umani invecchiano e alla fine muoiono. Più ci si avvicina alla morte, più gli esseri umani sentono la mancanza e ricordano la loro giovinezza. Mi manca la giovinezza dei miei vent’anni. Tuttavia, poiché ho commesso molti errori in gioventù, se potessi tornare indietro nel tempo, vorrei davvero agire bene. Ma la vita non può mai tornare indietro". Kim Ki-duk
Biglietti 7 euro posto unico
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
in vendita online su azzurroservice
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.