Vivere in Israele dopo il 7 ottobre: incontro della comunità ebraica di Napoli

Mercoledì 30 Aprile 2025 alle ore 17 presso la sua sede in via Cappella Vecchia 31, la Comunità ebraica di Napoli organizza l’incontro Vivere in Israele dopo il 7 ottobre.
L’incontro è organizzato insieme con la Federazione delle associazioni Italia-Israele, l’associazione Italia – Israele di Napoli e l’associazione Italia-Israele della Campania Bezalel.
Attivisti ed educatori israeliani vivono nel kibutz Sasa al confine con il Libano e da decenni sono impegnati in progetti di cooperazione tra israeliani e palestinesi per la costruzione di un futuro di riconoscimento, comprensione e pace reciproci.
All’incontro parteciperanno Angelica Edna e Yehuda Calò Livne, fondatori della Fondazione Beresheet LaShalom – Un inizio per la pace, di cui Angelica Calò Livne è anche direttrice.
Nell’occasione sarà venduto, con un pagamento ad offerta libera, il libro La verità di domani. Haemet shel machàr, di Angela Calò Livne e Francesco Lucrezi. Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle famiglie e delle comunità colpite il 7 Ottobre 2024. Alcune pagine del libro saranno lette, in italiano e in ebraico, da Mariateresa Amabile e da Angelica Edna Calò Livne.
Sono previsti i saluti di Lydia Schapirer, presidente della Comunità Ebraica di Napoli; Rav Cesare Moscati, rabbino capo della Comunità ebraica di Napoli; Bruno Gazzo, presidente della Federazione delle Associazioni Italia-Israele; Giovanni Bini, presidente dell’Associazione Italia-Israele di Napoli; Francesco Lucrezi, presidente dell’Associazione Italia-Israele della Campania Bezalel. Introduce e coordina Daniele Coppin, assessore al culto e alla sicurezza della Comunità Ebraica di Napoli. Le conclusioni saranno di
Giuseppe Crimaldi, past president della Federazione delle Associazioni Italia-Israele.
Per intervenire in presenza, occorre prenotarsi alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fornendo un documento di identità.