Lunedì, 23 Dicembre 2024

Il segreto di Leonardo, il giallo labirintico di Weinberg

Arriva in libreria il nuovo libro di Michael WeinbergIl segreto di Leonardoedito dalla napoletana Graus Edizioni. L’autore firma un romanzo storico calato negli intrighi di corte del 1500, un giallo labirintico che prende per mano il lettore e, pagina dopo pagina, lo conduce lungo il solco di un percorso che muove in direzione della verità e del disvelamento.

La figura del celebre scienziato, artista e inventore italiano, Leonardo da Vinci, si staglia fulgida tra le pieghe della trama, e così l’autore concorre, con questa nuova storia, ad alimentare la cortina di fascino del famoso genio.

Il libro

Torino, la Sacra Sindone è stata rubata. Francia, la madre badessa del monastero di Chambéry è sparita nel nulla. I due episodi sembrano non essere casuali. Liliana, docente di architettura medievale del Politecnico di Torino, è incaricata di indagare sul mistero insieme ad Adriano, brillante giornalista d'inchiesta di casi irrisolti. Il viaggio che intraprenderanno verso la scoperta della verità li porterà molti secoli indietro, al tempo di Leonardo da Vinci. Giuliano dé Medici, fratello di Leone X, sposa Filiberta di Savoia. Francesco I di Francia ordina però l'uccisione di Giuliano.

Filiberta, rimasta vedova, torna in Francia dalla sorella Luisa di Savoia e durante il viaggio incontra Leonardo da Vinci, anche lui diretto alla corte francese per rendere i suoi servigi. Qui, prima di diventare la badessa del convento delle monache di Chambéry, riceve da Leonardo un dono... L'autore firma un romanzo storico il cui intreccio narrativo accompagna il lettore nella ricerca della verità, calandolo negli intrighi di corte del 1500, nel giallo dei misteri da risolvere e nell'indiscutibile fascino della figura di Leonardo da Vinci, ruolo chiave in tutta la vicenda.

L’autore

Michael Weinberg (Torino, 1967), pseudonimo dell’autore, Dottore Commercialista, esperto nelle soluzioni alle crisi d’impresa, vive oggi a Dubai ove si occupa in prevalenza di consulenza transnazionale. Scrive per passione, traendo spunto da fatti ispirati a vicende realmente accadute. Il suo primo libro, “L’Intervista, la verità sulle trame ordite contro il curatore della TAV” (Graus Edizioni) è stato insignito del Premio Menotti, Spoleto Art Festival (2021).

La casa editrice

Nata a Napoli dall’iniziativa di Pietro Graus, la casa editrice ha dato alla luce una vasta panoramica di opere di narrativa, poesia, saggistica, cronaca nera e testi per bambini e ragazzi. Tra gli autori: Michele Prisco, Carla Fracci, Alda Merini, Mario Fratti, Andrea Esposito, Maurizio De Giovanni, con il suo primo romanzo “Le lacrime del pagliaccio”.

Il segreto di Leonardo il giallo labirintico di Weinberg 1

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER