Lunedì, 23 Dicembre 2024

I Måneskin a Napoli

Sono il fenomeno rock degli ultimi anni: dal secondo posto nel 2017 all’undicesima edizione di X Factor fino all’Eurovision nel 2021 è stato un crescendo che ha destinato i Måneskin al successo non solo sulla scena nazionale ma anche su quella mondiale.

Questi 4 giovani romani - Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria) – che di tanto in tanto fanno parlare di sé per le tendenze che lanciano o per i loro outfit molto provatori sono senza alcun dubbio, checché se ne dica, la rivelazione della scena musicale italiana degli ultimi anni.

Il rock dei Måneskin, termine danese che significa “chiaro di luna”, arriva a tutti, come ha dimostrato la loro vittoria, tra l’altro, alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Zitti e buoni”, dedicata “a quel prof che ci diceva di stare zitti e buoni”, come precisarono subito dopo la consacrazione sanremese loro. La canzone sin da subito si rivela un grande successo risuonando ben oltre l’estate 2021. I “ragazzacci” cominciano a girare l’Italia e l’Europa.

La band dal respiro internazionale sarà a Napoli in tour in due date: martedì 28 e mercoledì 29 marzo 2023. Due giorni in cui tutti i fan di Damiano e i suoi potranno godersi lo spettacolo al Teatro Palapartenope (via Barbagallo, 115). L’appuntamento è alle ore 21.

I Måneskin a Napoli 1

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER