Giovedì, 09 Gennaio 2025

Il duo Psicologi: live a Napoli per il nuovo album

A poche settimane dall’uscita del nuovo album “DIY” (Bomba Dischi/Universal Music Italy), gli Psicologi, il duo formato da Drast e Lil Kvneki, si esibiscono live nei palazzetti delle loro città d’origine. Il duo porterà sul palco i brani che compongono il disco, venerdì 17 gennaio al Palapartenope di Napoli e sabato 18 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma. 

L’album

Un album intriso di autenticità e sincerità, con cui Drast e Lil Kvneki hanno dimostrato un’evoluzione a livello musicale e hanno iniziato, dopo due anni da solisti, un nuovo capitolo della loro storia professionale. I due artisti, ora più grandi, maturi e consapevoli, trasmettono in queste 13 nuove tracce la loro innata capacità di parlare ai giovani e, in particolare, alla Generazione Z a cui appartengono, dando dignità alla sofferenza in qualsiasi sua forma e provando ad aiutare, con le loro canzoni, ad abbracciarla e a conviverci, senza denigrarla o compatirla.

Alle date di Napoli e Roma, con cui gli Psicologi inaugurano il loro 2025, si aggiunge un’ulteriore imperdibile live: il duo sarà tra gli headliners della prossima edizione del Mi Ami, uno degli eventi musicali più attesi della prossima primavera, e si esibiranno venerdì 23 maggio sul palco dell’Idroscalo di Milano.

Tracklist “DIY”: “CROCE”; “LA MACCHINA”; “OH MAMA”; “PURO CAOS” feat. Nayt; “PISCINA SKIT”; “PICCOLI BRIVIDI”; “L’UNICA COSA”; “O MAI”; “B&B”; “IL PASSO”; “CHIAMAMI”; “PICCOLO MONDO”; “SPERA ANCORA”.

La band

Psicologi è il nome del duo composto da Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kvneki (Alessio Akira Aresu), entrambi classe 2001. Il loro sodalizio artistico, nato sul web grazie alla piattaforma alternativa Soundcloud, sfocia in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap. Esponenti della Generazione Z e voce dei “post-millennials”, raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con spontaneità e intelligenza compositiva. Nei loro brani danno voce alla condizione sociale e ai conflitti che gli adolescenti e i giovani adulti si trovano ciclicamente a vivere, tra istituzioni assenti e genitori con cui è difficile trovare un dialogo, ponendo attenzione agli esordi sui traumi lasciati dalla pandemia come ansia sociale e solitudine.

Dopo il doppio EP “2001” + “1002” (Disco d’Oro), uscito a novembre 2020 per Bomba Dischi, pubblicano “Millenium Bug” (Disco di Platino), album d’esordio che debutta alla posizione numero 5 dei dischi più venduti. Ad autunno 2021 esce “Sui Muri” (Disco di Platino) e a febbraio “Fiori Morti” (Disco d’Oro); entrambi i brani anticipano il secondo album ufficiale “TRAUMA”(Disco d’Oro). L’ultima release del duo prima di due dischi solisti, usciti nel 2023, è “NFLP”, pubblicato a maggio 2022 e certificato Disco d’Oro, che vede come featuring d’eccezione Thasup. Il ritorno sulle scene di PSICOLOGI avviene nel maggio 2024 con "GAS", singolo che anticipa il nuovo album DIY in uscita a fine novembre 2024.

I biglietti sono disponibili su https://psicologi2001.lol

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER