Domenica, 22 Dicembre 2024

Napoli Unplugged: Giovanni Block in full band live

Il cantautore Giovanni Block è il protagonista del secondo appuntamento della rassegna di musica d’autore Napoli Unplugged organizzata dall'Associazione Culturale Brodo, con la direzione artistica di Viola Bufano.

Il concerto si terrà venerdì 8 aprile 2022 alle ore 21, presso la Corte dell'Arte di FOQUS, via Portacarrese a Montecalvario 69, nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

Nel concerto Giovanni Block (voce e chitarra) si esibisce in full band con Roberto Trenca (chitarra acustica), Roberto Caccavale (basso), Augusto Bortoloni (batteria), Eunice Petito (piano).

L'ingresso è alle 20,30, il concerto inizierà alle 21.

Il contributo è di 20 euro a persona.

È possibile acquistare il biglietto qui: https://www.etes.it/sale/event/83881/giovanni%20block

Il cantautore

Giovanni Block è un artista italiano. Laureato in Composizione e in Musica applicata ai contesti Multimediali al Conservatorio di Napoli, lavora da sempre tra la musica e il teatro prima come flautista, cantautore e compositore di scena e direttore artistico. Dopo molti premi nazionali ricevuti, nel novembre del 2008 Il Club Tenco (di cui diviene poi socio onorario) lo consacra alla critica consegnandogli la Targa Tenco come Migliore Autore Emergente. Nel giugno 2009 vince il primo premio assoluto al Festival Musicultura.

La sua storia è ricca di riconoscimenti e collaborazioni con artisti del mondo musicale e teatrale Italiano tra cui Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso e Arnoldo Foà. Il suo primo disco “Un Posto Ideale” è Premio Lunezia al valore letterario per il miglior album esordiente e secondo classificato alla Targa Tenco 2012 come miglior disco dell'anno. Nel 2016, produce artisticamente e arrangia il suo primo lavoro in lingua Napoletana “SPOT”, che riceve il Premio al disco “Mia Martini”.

Dopo un lungo tour in “solo” per l'Italia, tra appartamenti, chiese antiche, piccoli teatri e location improvvisate, durante il quale ha raccontato che forma avrà il suo nuovo progetto “Retrò” (per cui sono stati raccolti oltre 15.000 euro attraverso la piattaforma online “Produzioni dal Basso”), Giovanni Block chiuderà il suo #carusiellotour a Napoli, l’8 Aprile, in quartetto prima di iniziare le registrazioni del nuovo album.

La rassegna 

L’evento prevede altri tre appuntamenti musicali, sempre di venerdì sera e uno ogni due settimane, e avrà come “focus” alcuni tra i più importanti cantautori della scena musicale napoletana, in versione “unplugged”.

Napoli Unplugged punta a far scoprire il lato più intimista della musica partenopea, arricchendolo nel suo percorso in momenti intrisi di fascino e bellezza, con una serie di appuntamenti tematici e allo stesso tempo di ampio respiro.

Media partner dell’evento il format radiofonico “Indie ‘e Vvene” ideato da Toto Toralbo insieme a Radio Siani-La Radio della Legalità.

Venerdì 22 aprile
SILLABA
https://www.etes.it/sale/event/83882/sillaba

Venerdì 6 maggio
ROMITO
https://www.etes.it/sale/event/83883/romito

Venerdì 20 maggio
FLO
https://www.etes.it/sale/event/83884/flo

 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER