Domenica, 22 Dicembre 2024

La Biblioteca dei sentimenti: con Maurizio de Giovanni dal 28 settembre su Rai3

Dal 28 settembre 2024, e poi per ogni sabato alle 16.30, su Rai3, riapriranno le porte de “La biblioteca dei sentimenti”. Ad accompagnarci in questo viaggio saranno la bravissima Greta Mauro e Maurizio de Giovanni, quest'anno insieme al poeta Davide Rondoni.

Per chi non lo sapesse, questa particolare "Biblioteca" è un luogo in cui le emozioni prendono vita attraverso il racconto e il confronto tra autori, autrici e i ragazzi che in ogni puntata seguiranno i sentieri tracciati da un particolare sentimento e dai libri che di quel particolare sentimento ne hanno decantato le caratteristiche: dall'amore che scalda l'anima, alla tristezza che colora i ricordi, dalla gioia che sprigiona luce, alla paura che sfida i nostri limiti, ogni episodio sarà un mosaico di esperienze condivise e scoperte interiori.

“La Biblioteca dei Sentimenti” non è solo un appuntamento televisivo, ma un invito a sognare insieme trasportati dall'inarrestabile corrente delle parole e delle emozioni.

In ogni puntata lo scrittore e drammaturgo Maurizio de Giovanni e la conduttrice Greta Mauro raccontano i grandi sentimenti dell’umanità attraverso i libri, insieme a un cast di nove millennial: ragazze e ragazzi tra i 18 e i 25 anni, che arricchiscono la discussione in studio con il loro punto di vista.

Nel corso del dibattito vengono analizzati tre testi (un grande classico, un romanzo contemporaneo e un libro di saggistica), in compagnia di tre personalità provenienti del mondo della cultura e della letteratura (scrittori, saggisti, filosofi, pensatori). Ogni appuntamento viene aperto da un monologo - racconto di Maurizio de Giovanni sul sentimento di puntata. 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER