CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Rai Cultura propone il dramma lirico in tre atti “Napoli milionaria” di Nino Rota su libretto di Eduardo De Filippo, che debuttò nel 1977 al Festival dei Due Mondi dal Teatro Nuovo di Spoleto, con la direzione musicale dello stesso Bartoletti.
Lo spettacolo andrà in onda giovedì 29 giugno alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Mariella Devia, Giovanna Casolla, Silvano Pagliuca, Piero Visconti, Carlo Desideri. Regia teatrale di Eduardo De Filippo, regia tv di Olga Bevacqua.
Napoli, 1942: la popolazione vive una profonda crisi a causa della Seconda Guerra Mondiale. Gennaro gestisce un caffè e spera di ottenere l'aiuto della famiglia intera per poter pagare le spese e mettere da parte un po' di soldi. Il figlio Amedeo invece è determinato a combattere contro le ingiustizie perpetrate dal governo e scende in piazza per manifestare il proprio dissenso. La situazione cambia quando riappare Pasquale, un personaggio creduto morto da tutti.
La visione in programma su Rai 5 rientra nell’ambito dell’ambito dell’omaggio al direttore d’orchestra Bruno Bartoletti nel 10° anniversario della morte.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.