Lunedì, 23 Dicembre 2024

TV: ecco le novità made in Campania in arrivo in autunno

La Film Commission Regione Campania torna alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per promuovere il territorio campano come set ideale e sempre più richiesto dalle grandi produzioni di film e serie TV.

Sono oltre 50 i progetti terminati nel 2022 e altri 10 in preparazione fino alla fine dell’anno, a cui si aggiunge il forte impegno in nuove attività di formazione e promozione. La Fondazione regionale, presieduta da Titta Fiore e diretta da Maurizio Gemma, prosegue e consolida il lavoro di sostegno istituzionale alle produzioni nazionali e internazionali, valorizzazione della straordinaria varietà delle location e delle eccellenze artistiche e imprenditoriali del territorio. 

Tra i set in allestimento arrivano in Campania da settembre: la produzione francese con il nuovo film di Bruno Dumont, dal titolo Empire con Fabrice Luchini (prod. Tessalit Productions, Red Balloon Film, Ascent Film, Novak Prod, Furyo Films); Uonderbois, serie per Disney+ diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano (produzione Lotus); la serie TV con Massimo Ranieri per Canale 5 La voce che hai dentro con la regia di Eros Puglielli (produzione Lucky Red); I Bastardi di Pizzofalcone 4 per la regia di Monica Vullo (Produzione Clemart)  e ancora i film Shakespea Re di Napoli di Ruggero Cappuccio (produzione Teatro Segreto e Artimagiche), La casa di Ninetta con regia di Lina Sastri (produzione Lina Sastri e Run Film), Nata per te di Fabio Mollo (produzione  Bartleby Film, Cattleya) e Gli attassati regia di Lorenzo Tiberia (produzione Lungta Film, Vision Distribution). Nel 2023 torna anche il grande successo internazionale de L’amica geniale con il quarto capitolo L’amica geniale - Storia della bambina perduta (Produzione Fremantle).

TV ecco le novità made in Campania in arrivo in autunno 1

Tantissime le produzioni terminate nel 2022 e che stanno per arrivare al pubblico. Su Rai 1 Mina Settembre dal 25 settembre con Serena Rossi e la regia di Tiziana Aristarco (produzione Italian International Film e Rai Fiction) e in autunno arriva su Rai1 la serie tv Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso, interpretata da Massimiliano Gallo e tratta dai romanzi di Diego de Silva (coproduzione Rai Fiction - Viola Film). Prossimamente su Rai 1 anche la nuova stagione de Il Commissario Ricciardi, la fiction Rai tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni (Einaudi Stile Libero), con Lino Guanciale e regia di Gianpaolo Tescari (coproduzione Rai Fiction-Clemart) e il film Filumena Marturano con Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera, regia di Francesco Amato (produzione Picomedia, Rai Fiction).

E ancora per Netflix La vita bugiarda degli adulti con la regia di Edoardo De Angelis (produzione Fandango s.p.a), mentre su Rai 2 la terza stagione di Mare Fuori regia di Ivan Silvestrini (produzione Picomedia, Rai Fiction), Due con, documentario sui fratelli Abbagnale con la regia di Felice Valerio Bagnato e Gianluca De Martino in onda su Rai 3 (produzione Solaria Film, Peacock Film, Rai Documentari). Su Rai 1 Mai più come prima da un’idea originale per la TV di Maurizio de Giovanni con Francesco Arca regia di Monica Vullo (produzione Palomar, Rai Fiction) e il tv movie Diversi come due gocce d’acqua di Luca Lucini (produzione Pepito Produzioni, Rai Fiction).

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER