CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Viva Mario! In ricordo di Mario Paciolla. Si è svolta sabato 15 luglio 2023, a esattamente tre anni dalla sua scomparsa, l’iniziativa in ricordo di Mario Paciolla, il cooperante napoletano scomparso in circostanze ancora da chiarire in Colombia. Una morte ancora senza risposte e senza giustizia.
Per ricordarlo, Dario Sansone (Foja), Valerio Bruner, Peppoh e Marilena Vitale hanno portato la loro musica, che insieme a rappresentanti del giornalismo e della società civile, si sono stretti attorno ai genitori di Mario – Anna Motta e Giuseppe Paciolla, con le avvocate Emanuela Motta e Alessandra Ballerini. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Carmen Vicinanza, ideatrice del blog “Una Donna al Giorno”.
Quello dello scorso 15 luglio è stato un evento diverso dalle altre commemorazioni, perché l'obiettivo era celebrare il legame con la vita di Mario e non definirlo solo attraverso la sua scomparsa. Mario Paciolla era un utopista che voleva fare la storia, quando altre mani hanno deciso di recidere il filo della sua storia, sottraendolo violentemente all'affetto dei suoi familiari e di tutte le persone che lo amano e l'hanno conosciuto.
In occasione dell'evento, è stata anche lanciata la campagna “Wish u were here”, nata da un'idea di Susanna Crispino, per portare il ricordo di Mario nei posti che avrebbe visitato, agli eventi cui avrebbe partecipato, continuando a condividere la sua energia vitale, ma soprattutto per continuare a chiedere a chi doveva proteggerlo che verità e giustizia siano fatte al più presto, affinché la vita di un giovane uomo non sia “archiviata” nell'indifferenza generale.
Per saperne di più sul caso Paciolla leggi qui
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.