Domenica, 06 Ottobre 2024

Giochi senza barriere: appuntamento il 24 settembre a Bagnoli

Giochi senza barriere si farà. La diciassettesima edizione, che era a rischio per mancanza di fondi, si svolgerà martedì 24 settembre 2024 nell’ex area Nato di Bagnoli. A darne l’annuncio ufficiale è Toni Nocchetti, presidente dell’associazione Tutti a scuola, che ogni anno organizza la manifestazione dedicata in modo particolare ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie.

Come ogni anno, sarà una festa per tutti, con una programmazione fitta di attività, laboratori e spettacoli, con il coinvolgimento diretto dei bambini e degli adolescenti.

Ingresso libero.

449980580 10226322807879108 2386497874877859068 n

E in attesa della giornata di giochi nel segno dell’integrazione, proseguono gli appuntamenti della prima rassegna di spettacoli, musica e arte organizzata da Tutti a scuola con la cooperativa sociale L’Orsa Maggiore e l’associazione La scintilla.

Tutti gli spettacoli della rassegna sono riservati alle persone con fragilità, accompagnate dalle famiglie, per far trascorrere loro qualche momento di svago, grazie al prezioso contributo degli artisti volontari che si esibiscono a titolo gratuito. Perché i disabili non sono un mondo a parte ma una parte del mondo.

Il prossimo appuntamento per il “cinema sotto le stelle” è per martedì 9 luglio alle ore 20.30 presso l’Orsa Bistrot, all’interno del Parco San Laise di Bagnoli, ex area Nato di Bagnoli. In questa occasione, verrà proiettato il film “Il ragazzo e la tigre” di Brando Quilici.

Il film del 2022 parla di un ragazzo orfano che nelle valli dell'Himalaya salva un cucciolo di tigre del Bengala dai bracconieri che hanno ucciso la madre dell'animale. I due si dirigono verso il monastero di Taktsang, in Buthan, conosciuto come "Il nido della tigre" dove i monaci buddisti si sono rifugiati dopo l'invasione cinese del Tibet del 1950 e proteggono i grandi felini.

Informazioni al numero 3357169488.

Parcheggio e ingresso gratuiti.

www.tuttiascuola.org

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER