CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
“La presa di Cristo” è il capolavoro sconosciuto di Caravaggio, a cura di Francesco Petrucci e Don Gianni Citro, che sarà in mostra negli spazi di Palazzo Ricca, storica sede della Fondazione Banco di Napoli, in via dei Tribunali 213.
L’opera sarà mostra in preview alla stampa, quindi per i soli giornalisti, venerdì primo marzo alle 16. All’incontro con la stampa, insieme ai curatori Francesco Petrucci e Don Gianni Citro, parteciperanno il presidente della Fondazione Banco di Napoli Orazio Abbamonte e il presidente del Museo dell’Archivio ilCartastorie Marcello D’Aponte.
La Fondazione Banco di Napoli è una fondazione di origine bancaria, un ente no profit, privato e autonomo che persegue fini di interesse sociale e di promozione dello sviluppo economico e culturale prevalentemente nelle regioni meridionali. La sua storia trae origine dai banchi pubblici dei luoghi pii, sorti a Napoli tra il XVI e XVII secolo. Una delle prime opere pie a svolgere attività bancaria fu il Monte di Pietà fondato, nel 1539, con lo scopo filantropico del prestito su pegno senza interessi.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.