CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Tre visite guidate speciali tra storia, musica e danza contemporanea. A organizzarle è Respiriamo Arte Aps, in collaborazione con la Compagnia Borderlinedanza, sabato 4 marzo 2023.
La spiegazione della guida sarà accompagnata da una performance di danza contemporanea suggestiva e incisiva, appositamente modellata per questo luogo ricco di tradizione.
Per Respiriamo Arte, queste visite/evento rappresentano una sfida, difatti le figure della danza contemporanea non facilmente catturano l’interesse delle persone forse perché non rappresentano un linguaggio performativo facile da comprendere eppure le movenze delle due danzatrici faranno immergere, ancor più, gli spettatori, in un’atmosfera antica, in un discorso poetico senza tempo legato al tema del purgatorio e delle “anime pezzentelle”. Le ombre si fanno danza e la loro scenografia sarà la chiesa di Santa Luciella.
Borderline Danza è una compagnia di danza contemporanea fondata e diretta, dal 1998, dal danzatore e coreografo Claudio Malangone.
La compagnia gode del riconoscimento e del sostegno finanziario di Regione Campania e MIC, dal 2000 ad oggi, per le attività di produzione e distribuzione di spettacoli sul territorio nazionale e internazionale.
Dove Chiesa museo Santa Luciella ai Librai, vico Santa Luciella n.5
Quando sabato 4 marzo 2023
Orari 18.00/19.00/20.00
Ticket 10 euro
Per info e prenotazioni: //Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./3314209045">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./3314209045
Si prega di arrivare 10 minuti prima dell’inizio previsto della visita
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.