Lunedì, 23 Dicembre 2024

La video-opera Caravaggiocaos proiettata a Palazzo Venezia

Nell’ambito della mostra “Tangram” di Roberto Sanchez che è esposta negli spazi dell’ A’Mbasciata Gallery a Palazzo Venezia (Via Benedetto Croce, 19), sarà proiettata la video-opera Cararavaggiocaos sabato 14 maggio 2022 alle ore 18.00.

Il video di Antonio Gatto, con le musiche di Giuseppe Capuano, affronta il tema della contraddizione tra quello che si ha, e quello che si vorrebbe avere e tra quello che si è, e quello che si vorrebbe essere.

Nella video-opera si alternano luci e tenebre fino a perdersi nel delirio dei suoi personaggi. Il caos alimenta in Caravaggio il desiderio di immergersi con tutto se stesso nel sacro e profano della città.

Scorrono nel video anche i lavori di Sanchez in cui l’artista napoletano presenta una trentina di lavori recenti al cui interno emerge la continuità della sua proposta di carattere astrattista.

È possibile visitare la mostra “Tangram” fino al 20 maggio 2022.

Spiega il videomaker: «Il Caravaggio della mia opera senza esitare, con forza primordiale, tende a strappare la tenda rossa, perché brama guardare al di là il vero volto della città di Neapolis».

La videoopera Caravaggiocaos proiettata a Palazzo Venezia 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER