Il weekend dell’Immacolata a Napoli: gli eventi dal 6 all’8 dicembre
Un altro weekend ricco di mostre, spettacoli, concerti, mercatini e molti altri eventi gratuiti per tutta la famiglia a Napoli (o poco fuori città), in cui si assapora già l’aria del Natale. Ecco i nostri consigli per trascorrere un fine settimana all’insegna della cultura e del divertimento dal 6 all’8 dicembre 2024, giorno dell’Immacolata, che dà il via ufficiale alle festività e agli addobbi natalizi!
Family Park Napoli: il villaggio di Natale all’Ippodromo di Agnano
Conto alla rovescia per l'apertura del "Family Park Napoli", il villaggio per i piccoli che fa emozionare i grandi. Il giorno di apertura è previsto per sabato 7, presso l’Ippodromo di Agnano: si tratta di un esclusivo villaggio natalizio, pensato per accogliere, divertire e stupire grandi a piccini, con tante attrazioni distribuite su una superficie di oltre 10.000 mq.
Festa di Natale per tutta la famiglia al Parco del Fusaro
Sabato 7 dicembre, alle 14:30, il Parco Borbonico del Fusaro ospita una festa di Natale per i bambini. L’evento è organizzato sotto il patrocinio del Consolato Generale d’Ucraina, del Comune di Bacoli, dell’Ente del Parco Regionale dei Campi Flegrei, in collaborazione con GMP SALUS, Maria Teresa Ferrari e tanti altri amici.
Continua a leggere tutti gli altri eventi di Natale per grandi e piccini in programma a Napoli
Festa dell’Immacolata all’Oratorio del Rione Luzzatti
L’Oratorio della parrocchia Sacra Famiglia del Rione Luzzatti (via Bussola 5) è ormai da anni un punto di riferimento per le famiglie del territorio. Numerosi i laboratori e le attività che propone ogni giorno, da quella sportive come calcio e basket a quelle ludiche come fotografia e musica. Anche quest’anno, speciale Festa dell’Immacolata domenica 8 dicembre 2024, dalle ore 11.30.
Babbo Natale al Parco al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo
Babbo Natale prenderà casa presso il Parco delle Chiocciole a Casalnuovo di Napoli. L’arrivo di Babbo Natale in slitta è previsto nel pomeriggio del 7 dicembre alle ore 17.00, quando giungerà a Piazza Municipio per sfilare sul Corso Umberto. La sfilata accompagnerà Babbo Natale presso il Parco, dove è stata allestita la stanza per accogliere grandi e piccini che vorranno incontrarlo.
The World of Bansky all’Arena Flegrea
All’Arena Flegrea indoor (Mostra d’Oltremare) appuntamento con mostra “The World of Bansky - The Immersive Experience- Dopo aver riscosso un incredibile successo in città come Barcellona, Milano, Parigi, Praga, Bruxelles, Lisbona, Budapest, Cracovia e Dubai, con oltre 2 milioni di visitatori, la mostra The World of Banksy – The Immersive Experience sarà visitabile a Napoli fino al 4 maggio 2025.
Manson in scena a Galleria Toledo
“Manson” è lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Stabile d’Innovazione di Napoli Galleria Toledo i prossimi 7 e 8 dicembre 2024. Andrea Argentieri indossa nello spettacolo di Fanny & Alexander i panni dell’accusato e, a partire dalle testimonianze video e audio, le numerose interviste che Manson in vita rilasciò, incarna una sorta di ritratto mimetico del suo personaggio facendoci ripercorrere i meandri della mente labirintica.
Mostra documentaria alla Chiesa di San Bartolomeo
Venerdì 6 e sabato 7 dicembre nella Chiesa di San Bartolomeo a Napoli (via San Bartolomeo 18) si terrà l’evento dal titolo “Napoli 1944 - Ritorno alla libertà tra memoria e storia”, promosso dall’Associazione Amici degli Archivi onlus, con il contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale Educazione e Ricerca, e organizzato da CinemaFiction, factory napoletana di produzione e formazione (ingresso gratuito).
Nuova Orchestra Scarlatti a San Marcellino
Non il solito concerto. I musicisti della Orchestra Scarlatti Young suoneranno, reciteranno, si muoveranno tra la scena e il pubblico intrecciando musica e parole, per costruire un’inedita partitura intorno all’ultima visione di Kafka. Appuntamento a venerdì 6 dicembre 2024 ore 19.00, nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo (Napoli, Largo San Marcellino 10).