CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Cosa fare a Napoli (o poco fuori) tra Pasqua e Pasquetta 2024? Ve lo consigliamo noi. Ecco una serie di eventi, tra concerti, spettacoli, mostre e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia in programma in città durante la Settimana Santa, da martedì 26 marzo al 1° aprile 2024.
Concerto di Pasqua al Teatro San Carlo
Maria Agresta e Freddie De Tommaso sono i protagonisti del Concerto di Pasqua del Teatro di San Carlo in programma martedì 26 marzo alle 19. Sul podio, alla guida dell’Orchestra del Massimo napoletano, il direttore musicale Dan Ettinger. Una scelta di arie e ouverture omaggia l’opera del XIX secolo ripercorrendo l’intero arco del secolo romantico per spingersi, poi, fino ai primi anni del Novecento.
Pasqua e le Stanze di Alice al Vulcano Buono
La Pasqua del “Vulcano Buono di Nola” avrà come tema “Le Stanze di Alice”. Lo stupore e la fantasia sono le protagoniste di un vero e proprio percorso dedicato, composto da 10 ambienti che si sviluppano su 1500 metri quadrati all’interno della struttura progettata da Renzo Piano. All’ingresso “Positano”, personaggi e attori in costume, accoglieranno grandi e piccini per il racconto animato e dal vivo della storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.
L’agonia di Gesù Cristo per il Concerto di Pasqua
Appuntamento martedì 26 marzo alle 19 nella Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini per il “Concerto di Pasqua” con cui sarà celebrato Niccoló Jommelli. Nel 250° anniversario dalla morte del compositore napoletano, emblema della musica seria, ecco un evento promosso dalla Fondazione Il canto di Virgilio d’intesa con l’Arciconfraternita dei Pellegrini. Sul palco, l’Ensemble Discantus diretto da Luigi Grima per l’esecuzione dell’Agonia di Gesù Cristo.
Pasquetta da favola ad Edenlandia
Pasquetta da favola all’Edenlandia! Ingresso gratis, attrazioni, cibo e magia, per una giornata da vivere insieme grandi e piccini all’interno del parco di Fuorigrotta. L’appuntamento è per lunedì 1° aprile dalle 10 a mezzanotte. Alle ore 16 è previsto lo settacolo “La Fabbrica di cioccolato”.
Per tutti gli aggiornamenti si consiglia seguire le pagine social Fb e Instagram @edenlandiaofficial.
Pasquetta alla scoperta di Città della scienza
Tempo di festa e divertimento a Città della Scienza, che ospiterà una Pasquetta all'insegna della scoperta e dell'avventura per tutta la famiglia: sarà possibile esplorare il meraviglioso mondo del corpo umano al Museo Interattivo Corporea, viaggiare nello spazio e nel tempo con gli spettacoli al Planetario e mettere alla prova le proprie abilità nei laboratori divertenti in programma.
Pasqua e Pasquetta al Museo di Capodimonte
Il Museo di Capodimonte annuncia l’apertura regolare nei giorni 31 marzo (Pasqua) e 1° aprile (Pasquetta) dalle 8.30 fino alle 19.30 (ultimo ingresso alle ore 18.30). Saranno visitabili il Salone degli Arazzi, la Galleria delle Arti a Napoli dal ‘200 al ‘700, il Corridoio Barocco, il presepe e le Mostre in corso: Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli e l’opera Damasa di Gian Maria Tosatti al secondo piano del Museo (8.30-19.30).
Vi ricordiamo che il Bosco di Capodimonte resterà chiuso, come ogni anno, il lunedì in Albis.
Pasquetta 2024 al Green Garden Frama
Un Giardino alle pendici del Vesuvio, un posto ideale dove portare i bambini per far vivere loro qualche ora all’aria aperta, con gli animali della fattoria e l’area giochi attrezzata. I vostri piccoli saranno impegnati in vari laboratori, tra cui l’orto e la babyspa, e intrattenuti dal team di animazione. È possibile fare un pic nic con colazione a sacco (non ci sono braci e non si prenotano tavoli), è presente una area food & drink; parcheggio interno. Costo 10 euro adulti e bambini dai 3 anni in su.
Informazioni e prenotazione whatsapp al 331 931 9249
Pasqua 2024 al Centro Commerciale Campania
Il Centro commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta, sta preparando meravigliose sorprese per festeggiare insieme la Pasqua. Il 28, 29 e 30 marzo dalle 12 alle 20 le piazze del Campania accoglieranno tutti, grandi e piccini, per celebrare insieme questa ricorrenza e regalare divertimento e dolcezza. Piazza Campania dalle 12 alle 20 diventerà un vero labirinto e tutti i piccoli ospiti saranno invitati a partecipare alla caccia al tesoro. I più temerari vinceranno dolci ovetti di cioccolato e incontreranno la nostra mascotte Bunny. Mentre in piazza Centrale dalle 11 alle 19 sarà allestita una postazione dedicata ai più golosi dove un maître cioccolatiere, a fronte dell’acquisto di una gift del Centro commerciale Campania del valore minimo di 50 €, regalerà un finissimo uovo di cioccolata personalizzato ed incartato.
Pasquetta al Duomo di Napoli
Dal lunedì di Pasquetta la Cattedrale di Napoli riapre le porte per le visite straordinarie serali in collaborazione con Cappella e Museo del Tesoro di San Gennaro, Cappella del Tesoro Vecchio e Basilica di Santa Restituta. Arriva “Stasera, Duomo!”, un percorso integrato alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi, visitati da turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Per chi non avesse ancora comprato l’uovo di Pasqua, ecco i nostri consigli solidali
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.