CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
In arrivo un altro weekend ricchissimo a Napoli: ecco la nostra selezione di eventi da non perdere dal 21 al 23 luglio, tra spettacoli, concerti, aperitivi e appuntamenti a misura di bambino, in programma in città e in provincia.
1 Concerti gratuiti a Capodimonte
Due concerti gratuiti del Luglio Musicale 2023 nel weekend del Museo e Real Bosco di Capodimonte, in programma sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 alle 19.30. Inoltre aperture serali straordinarie del Museo, dalle ore 19.30 alle 23.30 (ultimo ingresso 22.30) al costo di 3 euro.
2 Passeggiata con la luna all’Oasi Wwf Cratere degli Astroni
L’appuntamento è per venerdì 21 luglio 2023 dalle 17 alle 20. Sarà percorso il Sentiero Borbonico che, attraverso un percorso scalinato in discesa porterà rapidamente sul fondo del cratere. Raggiunto il Lago Grande, uno spettacolare lago vulcanico completamente naturale, si potranno osservare animali e piante tipiche delle zone umide come Ninfea bianca, Tifa, Nitticore e Tuffetti.
3 Jazz in vigna ai Campi Flegrei
Nuovo appuntamento di Jazz in vigna, un evento tra i vigneti dell’Agriturismo Il Gruccione (via San Gennaro Agnano, 63 Pozzuoli), sabato 22 luglio alle ore 21. Sarà una serata all’insegna dell’enogastronomia tra i colori e i profumi del tramonto puteolano e l’ottima musica dei Quartieri Jazz, che dopo le degustazioni dei prodotti tipici della natura, delizieranno gli ospiti con uno splendido scenario tra i vigneti del Montespina.
4 Dinosauri al Cratere degli Astroni
“Dinosauri” è la mostra itinerante a tema preistorico che il grande e sempre crescente successo di pubblico ha trasformato in un vero e proprio cult. Ne sono protagonisti i giganteschi dinosauri dominatori dell'Era Mesozoica, come il Tirannosauro e il Diplodoco, e tante altre specie vissute in un arco di tempo di 400 milioni di anni.
5 AperiArt al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Ritorna AperiArt al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. L’appuntamento è per venerdì 21 luglio 2023 a partire dalle 18. Adagiato tra il mare e il Vesuvio, con una spettacolare veduta sul Golfo di Napoli, il Museo offre un’esperienza unica con la sua collezione di locomotive storiche negli antichi padiglioni dell'ex opificio borbonico.
6 Il Cielo del Piccolo Principe a Città della Scienza
Il Cielo del Piccolo Principe in esclusiva al Planetario di Città della scienza domenica 23 luglio (ore 18 - 19 -20). In scena tutti i personaggi più amati e tutte le frasi più lette, tutti i pensieri più dolci e le avventure meravigliose del Piccolo Principe. Durata dello spettacolo 90 minuti; costo biglietto adulto e bambini dai 3 anni euro 12 (compreso Planetario). Informazioni e prenotazioni: 327 254 0679; https://madovevivonoicartoni.it/shop/
7 Concerto nella Cattedrale dell’acqua
Amada in concerto alla Piscina Mirabilis. L’evento, in programma sabato 22 luglio alle ore 20, è un viaggio musicale tra i pilastri della più grande cisterna di acqua potabile mai costruita dagli antichi romani. Un incredibile percorso nel ventre del mare con ricordi, volti, aneddoti, avventure in America Latina e nel Mediterraneo.
8 A voce d’o vico, dai balconi della Sanità
Uno spettacolo di musica e teatro dai balconi nel cuore del Rione Sanità. “A voce d’’o vico”è l’iniziativa ideata dalla compagnia teatrale Putéca Celidònia, in programma sabato 22 luglio 2023 alle 21.30. Ci troviamo a pochi passi dalla casa di Totò, a via Montesilvano, strada conosciuta come “Vicolo della cultura”.
9 Vesuvio sotto le stelle, itinerario sul cratere
“Vesuvio sotto le stelle” è il percorso serale che vi porterà alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale del Vesuvio, tra passeggiate in cima al cratere e una degustazione di vini locali. Il prossimo appuntamento è per venerdì 21 luglio 2023 (dalle 18.30 alle 21.30). L’evento si svolge nel mese di luglio tutti i venerdì, sabato e domenica; tutti i giorni nel mese di agosto.
10 Una sera d’estate al Green Garden
Il Green Garden Frama (in via Starzolla 32, Pollena Trocchia) è un immenso giardino di circa 8 ettari immerso completamente nella natura, alle falde del Monte Somma, ideale per un “aperitivo in campagna”. Il costo ad adulto è di 12 € adulti (sono escluse le bevande); previsto il servizio di animazione bambini. Prenotazione obbligatoria al 339 5363929.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.