Venerdì, 20 Settembre 2024

Weekend a Napoli, 10 eventi dal 26 al 28 luglio

Comincia un nuovo weekend ricco di eventi tra spettacoli, mostre, concerti ed altre iniziative adatte a tutta la famiglia in programma in città dal 26 al 28 luglio 2024. Gli appuntamenti sono tra Napoli e altri comuni campani.

Aperture serali a Palazzo Reale

Proseguono gli appuntamenti con “Un sabato da re”. Prossima visita sabato 27 luglio dalle 20 a mezzanotte con ultimo ingresso alle 23: il pubblico potrà visitare non solo l'Appartamento di Etichetta, ma anche il nuovo Museo della Fabbrica di Palazzo Reale, al pianterreno con accesso dal Cortile d’Onore.

Qui maggiori informazioni

Appuntamento al buio a teatro

A Futuroteatro (via Oronzio Costa, 26, alle spalle di Castel Capuano, Napoli) appuntamento al buio a teatro. Ogni sabato e domenica, alle 20. Solo 20 posti, un'esperienza unica. Per pochi. Da ripetere. Due spettacoli in scena: "Dove sono?" e "M'allicordo". 

Qui maggiori informazioni

Pomigliano Jazz: Maria Pia De Vito e Peppe Barra

Nuovi appuntamenti del Pomigliano Jazz: ospite sabato 27 luglio, al tramonto, Maria Pia De Vito, cantante e compositrice partenopea, tra le più apprezzate voci del jazz. Domenica 28 luglio va in scena l’ormai classico evento sul Gran Cono del Vesuvio: protagonista quest’anno un’icona della cultura partenopea, Peppe Barra.

Qui maggiori informazioni

Carditello Festival: Fiorella Mannoia in concerto

Sarà ospite del Carditello Festival sabato 27 luglio alle ore 21 Fiorella Mannoia, che si esibirà in un live con l’orchestra. L’artista romana, che ha calcato il palco di Sanremo per sei volte, è pronta a festeggiare al Real Sito di Carditello l’importante traguardo delle 70 candeline.

Qui maggiori informazioni

Arena Spartacus Festival nell’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere

Musica, cinema e teatro sotto le stelle in uno degli scenari più suggestivi al mondo: l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, il secondo anfiteatro romano al mondo per dimensioni dopo il Colosseo. Dal 25 al 31 luglio ritorna con una settimana di eventi l’Arena Spartacus Festival alla sua decima edizione. 

Qui maggiori informazioni

Il mondo di Alice alla Mostra d’Oltremare

Il Paese delle Meraviglie è arrivato alla Mostra D’Oltremare. Con le spettacolari scenografie di “This is Wonderland”, il Parco e il Laghetto di Fasilides si trasformano nella favola di Alice - Lost Inside You, il percorso espositivo che tra luci, musiche e giochi accompagna grandi e piccini in un viaggio nel mondo di Lewis Carroll. Il regno di Alice, farà tappa a Napoli per tutta l’estate, fino al 30 settembre.

Qui maggiori informazioni

Notte al Museo a Città della Scienza

Continua l'estate e Città della Scienza con il format "Notte al Museo" che tanto piace ai giovanissimi, dai 5 agli 11 anni, attratti da un divertimento intelligente, dalle scoperte scientifiche e dalla magia che riserva il cielo stellato. L’appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 luglio.

Qui maggiori informazioni

Tris di concerti al Museo Campano di Capua

La rassegna musicale "Summer Concert: Suoni & Luoghi d'Arte" nella suggestiva cornice del Museo Campano di Capua, si conclude con tre eventi imperdibili in programma il 27, 28 e 31 luglio 2024. Questi appuntamenti finali chiuderanno in bellezza uno straordinario mese di musica classica.

Qui maggiori informazioni

Agorà San Sebastiano al Vesuvio: Aria Film Fest

Nell’arena di Agorà San Sebastiano al Vesuvioha fatto tappa l’Aria Film Fest, il festival del cinema green, dedicato ad ambiente e sostenibilità, con la direzione artistica di Alex Marano, giunto alla terza edizione. Ultimo appuntamento il 26 luglio con “Chance Change” di Ivana Esposito.

Qui maggiori informazioni

Sagra del Mare 2024 di Procida

Nuovi appuntamenti della 74^ edizione della Sagra del Mare 2024 di Procida. Nella splendida isola del Golfo di Napoli dal 26 al 30 luglio ci saranno momenti indimenticabili all'insegna della cultura teatrale e cinematografica, della musica, della fotografia e delle tradizioni locali. Procida - conosciuta come l’isola dei marinai - da alcuni anni è considerata come un "Teatro a Mare Aperto”.

Qui maggiori informazioni

 

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER