CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Continuano gli appuntamenti di “Artisticamente: Donne, arte e legalità”, la rassegna rosa promossa dal Comune di San Sebastiano al Vesuvio su iniziativa dell’assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità e in programma fino all’11 aprile 2023.
Il secondo incontro è in programma martedì 28 febbraio alle 18. La discussione muoverà dalla presentazione di “Il mondo è fatto a spigoli”, la raccolta di poesie scritta dalla dirigente scolastica Angela Rosauro che proporrà un percorso artistico trasversale, spaziando dalla scrittura alla pittura grazie le tele realizzate ispirandosi alla prosa e ai versi raccolti nel suo testo, fino alla musica col duo di musicisti che faranno da tappeto sonoro all’incontro.
“Volendo valorizzazione l'importanza dell'impegno femminile nella società attuale – spiega Giuseppe Panico, sindaco di San Sebastiano al Vesuvio - ospiteremo sul nostro territorio un ciclo di incontri in cui interverranno donne che si sono distinte nella propria arte, professionale, sociale o familiare. La programmazione è work in progress e alle nostre amministratrici si stanno affiancando altre testimonianze di donne disponibili a portare il proprio contributo alla rassegna”.
Due giorni dopo, giovedì 2 marzo 2023 alle 18, nell’Aula Consiliare del Comune di San Sebastiano al Vesuvio si terrà il terzo incontro della rassegna dal titolo “Donne e Medicina” che vedrà confrontarsi medici specializzati nei disturbi del sonno dell’Ospedale di Rilievo Nazionale ‘Giuseppe Moscati’ di Avellino ed esperti di quelli alimentari dell’Associazione Italiana Lotta all’Obesità presieduta da Antonella Ferraro.
“I due disturbi - sottolineano - sono strettamente correlati ed hanno una crescente incidenza tra le donne e, nel caso di quelli alimentari, si possono manifestare sin dalla più tenera età, provocando seri problemi medici e forte disagio sociale agli adolescenti che ne soffrono”.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.