CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Arriva allo spazio O' Book di Napoli, il piccolo punto lettura nato all’interno dell’Hotel Mediterraneo (via Ponte di Tappia 25), nell’ambito del progetto “Leggere a Napoli” a cura della Fondazione Guida alla Cultura e Biancamaria Sparano, un nuovo interessante appuntamento. Questa volta ad essere sotto i riflettori sarà un libro di poesie: si tratta della terza raccolta di Giancarlo Montedoro dal titolo “Campi Elisi” (Poesie Nuove, 2019-2020; ATì Editore), che sarà presentata mercoledì 14 giugno 2023 alle ore 18.
L’incontro con l’autore sarà introdotto da Eugenio Lucrezi; le letture saranno affidate a Dino Falconio e Marialuisa Firpo. A moderare sarà la giornalista Ida Palisi.
Il libro
Giancarlo Montedoro ci guida alla ricerca di nuova aria e nuovi orizzonti in una esortazione a ricominciare a vivere. Un desiderio di vita impossibile da contenere, che coinvolge il lettore e diventa un riparo caldo e comodo, che può rispondere alle domande che non abbiamo formulato.
Deve la sua prima comprensione della poesia a Michele D’Erasmo, professore di lettere, membro del partito di Azione e promotore di una delle prime radio libere italiane.
Il suono dei versi, da allora, non ha mai smesso di accompagnarlo nella vita.
L’autore
Giancarlo Montedoro è nato a Catania nel 1961, oggi vive a Roma. Presidente di sezione del consiglio di stato, docente di diritto pubblico e diritto pubblico dell’economia alla Luiss Guido Carli, è autore di monografie e saggi giuridici.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.