Lunedì, 23 Dicembre 2024

Presentazione del libro Customer Mindset di Josè Compagnone

Customer Mindset di Josè Compagnone è il primo manuale per imprenditori e professionisti del digitale che desiderano decodificare le aspirazioni e i bisogni dei clienti e capire come proporre i propri prodotti e servizi online, ottenendo risultati concreti. Il libro sarà presentato per la prima volta in Italia all’NH Hotel Napoli Panorama (via Medina, 70), venerdì 30 giugno 2023, dalle ore 16.

- L’evento, promosso in collaborazione con la ILAS Academy, sarà in forma di seminario gratuito con soli 100 posti disponibili. Per registrarsi:https://www.ilas.com/website/newsletter/customer-mindset.html

La guida, scritta da uno dei più influenti innovatori digitali italiani, è disponibile su Amazon e si rivolge alle aziende e ai comunicatori che vogliono conquistare il mercato online e far crescere il proprio business digitale,imparando a comprendere e decifrare i desideri e le ambizioni dei clienti

Customer Mindset è un libro che dà prospettive nuove, non lavora su risposte univoche e universali, sull’analisi dei dati e la definizione – ormai obsoleta - delle “personas”, ma allena la capacità di intuire e creare la “propria” soluzione, a misura di specifici business digitali,fornendo molteplici idee e strumenti per rispondere alle domande degli imprenditorie dei marketer e aiutarli a trovare una strada esclusiva, personale,adatta alle proprie esigenze.

“Internet è diventata una realtà imprescindibile per tutti noi sin dagli anni Novanta – spiega Josè Compagnone -, ma molte aziende ed esperti di comunicazione e marketing in Italia continuano a non sfruttare appieno le opportunità che il web offre. Customer Mindset è scritto per loro: una guida utile e pratica per migliorare la propria presenza e ampliare il proprio mercato online. Il libro non è un manuale tradizionale, ma una bussola personalizzabile, per chi vuole comprendere il funzionamento della rete e imparare a utilizzarla a proprio vantaggio con consigli strategici e operativi di facile applicazione. Con la pubblicazione del primo manuale diamo il via a un format multidisciplinare che – con differenti linguaggi e mezzi – aspira a divulgare tutto quel che c’è da sapere oggi sulla comunicazione digitale e il web marketing aziendale”.

Il libro Customer Mindset (1) è il primo step del progetto multidisciplinare Customer Mindset dell’agenzia GOODEA - Indipendent Digital Innovators (www.goodea.it).

L’autore:

José Compagnone è un antropologo digitale, nasce a Napoli nel 1975 e da oltre 20 anni si occupa di comunicazione digitale. Ricercatore e autore, è l’ideatore di un innovativo metodo per la valutazione dell’esperienza che gli utenti compiono online, descritto nel libroWhat User Want – Web Usability 3.0. Partecipa al Gruppo di lavoro per l’Usabilità dei siti web delle PA presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Alla consulenza strategica web per le aziende affianca l’attività di docenza presso Ilas, IPE, Unisob, Luiss Guido Carli e Unina.

Presentazione del libro Customer Mindset di Josè Compagnone 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

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