CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Una storia iniziata a marzo del 1933. Il Teatro Diana festeggia i suoi 90 anni, lunedì 6 marzo 2023 alle 20.30, con una serata su Giorgio Gaber e con la partecipazione di Maurizio de Giovanni.
“Se fossi Gaber” è il titolo dell’evento con letture e riflessioni, filmati sull’indimenticabile Giorgio Gaber, per tanti anni ospite del Teatro vomerese.
In questa occasione sarà possibile visitare la Mostra permanente “90 anni di un Teatro chiamato Diana” che ripercorre la storia della gloriosa sala. Un viaggio nel tempo e nella storia del Teatro italiano. Una esposizione dedicata a Mariolina Mirra-De Gaudio: una lunga storia che ha accompagnato le vicende della città di Napoli e dell’Italia.
Foto Il teatro Diana festeggia i 90 anni con una serata dedicata a Giorgio Gaber 1
Come nasce la mostra? Claudia Mirra, contitolare del Teatro, il giornalista e ricercatore Nicola Miletti e un gruppo di giovani universitari coordinati da Laura Bertoni, hanno fatto un importante lavoro di ricerca e di conversione dal cartaceo al digitale. Sono state catalogate locandine originali, immagini d’epoca, testi e copioni, bozzetti, strumenti e attrezzerie teatrali, foto originali con dediche (i De Filippo, Paola Borboni, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassmann, Dario Fo fino ai protagonisti dell’ultima generazione), materiale audio-visivo inedito.
La mostra sarà esposta dal prossimo 22 marzo nelle sale del Parlamento Europeo a Bruxelles.
LEGGI | Teatro Diana: la nuova stagione e la mostra permanente
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.