Lunedì, 23 Dicembre 2024

Un weekend di Carnevale nel segno delle donne ribelli per il Teatro Serra

Nel weekend di Carnevale due spettacoli nel segno delle donne ribelli: “Monica o della libertà” dedicato a Monica Vitti al Teatro Serra e “La misteriosa scomparsa di W” in cartellone al Nuovo Teatro San Carluccio di Chiaia.

Il primo rappresenta un’opera in onore di Monica Vitti, una delle donne più emblematiche del cinema italiano, scomparsa da poco più di un anno. Una donna di palco, capace di riscrivere i canoni delle donne nello spettacolo e nella società. Lo spettacolo, scritto interpretato e diretto da Francesca Fedeli, sarà in scena venerdì 17   e sabato 18 febbraio 2023 alle  21 e domenica 19 febbraio alle  18

Il secondo, “La misteriosa scomparsa di W” di Stefano Benni, è una produzione del Teatro Serra nell’adattamento di Mauro Palumbo, con Giulia Piscitelli allieva del Laboratorio del Teatro Serra, prima di diplomarsi Accademia Mercadante di Napoli. Lo spettacolo andrà in scena al San Carluccio di Chiaia. L’appuntamento è per venerdì 17 febbraio e sabato 18 febbraio alle 21 e domenica 19 febbraio alle 18.

Una donna qualsiasi, di nome W, fragile e combattiva, ripercorre la propria vita, scomponendo e ricomponendo i pezzi della propria anima e si interroga su povertà e guerra, amicizia e intolleranza, giustizia e amore, alla ricerca del suo pezzo mancante W.

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER