CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Nell'ambito delle Giornate di Divulgazione di F2Cultura per le celebrazioni degli 800 anni dell'Università Federico II di Napoli, il professore Alessandro Barbero, scrittore e storico medievale italiano, è salito sul palcoscenico del Teatro di San Carlo di Napoli, lunedì 11 marzo 2024, per tenere la lezione Federico II tra storia e leggenda.
Durante l’incontro alcuni attivisti del Collettivo autorganizzato universitario delle università di Napoli e del centro sociale Ex Opg hanno esposto una bandiera della Palestina e uno striscione con la scritta «Free Gaza» e «Stop genocidio» dai palchi della terza e quarta fila del teatro, ottenendo un grande applauso dal pubblico presente in sala.
L’evento gratuito ha riscosso un grande successo tra i ragazzi che hanno occupato i 1300 posti della sala ma anche le diverse centinaia di persone che hanno assistito alla lezione sedute per terra o nel foyer del teatro, dove era stato allestito un ledwall grazie al quale altri 400 ragazzi hanno potuto assistere alla lezione. L'evento è stato inoltre anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federico II.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.