CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Imbavagliati arriva su Rai Radio Live Napoli. Il nuovo format radiofonico per la libertà di stampa sarà lanciato venerdì 6 ottobre 2023 alle 10, con replica alle 17, a Diretta Live (https://www.raiplaysound.it/radiolivenapoli), nel programma musicale ideato, scritto e condotto da Francesca Silvestre e realizzato negli studi radiofonici Rai di Napoli.
In onda prossimamente sullo stesso palinsesto, è ispirato all’omonimo festival Internazionale di Giornalismo Civile ed è ideato e condotto da Désirée Klain.
Protagonista della seconda puntata sarà il Premio Nobel per la Pace, il chirurgo congolese #DenisMukwege. Con l’obiettivo di arginare le violenze, Mukwege ha fondato nel 1999 l’ospedale Panzi nella provincia del Sud-Kivu. Dalla sua fondazione, l’Ospedale ha salvato oltre 80.000 sopravvissute alla violenza sessuale, figlia del conflitto che ha dilaniato la regione.
Una storia di coraggio e umanità che potrebbe avviarsi verso un nuovo capitolo, forse ancora più emozionante. In queste ore Mukwege ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali in Congo, previste per il 20 dicembre. Una candidatura storica, che in alcuni aspetti ricorda quella di Mandela nel 1994 e che potrebbe scrivere una nuova ed entusiasmante pagina nella storia del continente.
Ospite con il Premio Nobel sarà Giunio Santini, giovane analista esperto di sicurezza dell’area dei Grandi Laghi africani, che ci fornirà gli strumenti per comprendere il contesto nel quale opera Mukwege. Giunio è anche molto vicino alla Fondazione Panzi del Premio Nobel, con la quale ha organizzato degli eventi in Italia lo scorso anno.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.