Gli infiniti mondi di Mozart, successo per i concerti del Mozarteum di Salisburgo a Nola
Grande successo per la seconda edizione della kermesse Gli infiniti mondi di Mozart. Dalla diversità la pace organizzata dalla Fondazione Aristide La Rocca Ets in collaborazione con il Mozarteum di Salisburgo, l’associazione musicale Aldo Ciccolini e il gruppo di imprese sociali Gesco.
GUARDA | Le interviste ai protagonisti
L’iniziativa ha visto esibirsi nel Duomo di Nola venerdì 20 e sabato 21 ottobre scorsi gli interpreti della prestigiosa università del Mozarteum con la Youth Chamber Orchestra Aldo Ciccolini diretta dal professor Andreas Weber, docente e direttore del Dipartimento Leopold Mozart.
Applauditissimi nella serata del 20 ottobre gli allievi dell’università salisburghese Alexander Umundum, Sophia Logar e Caitlan Rinaldy, come pure il 21 la pianista coreana Ji- Hye Jung, docente al Mozarteum e vincitrice del premio Mozart nel 2011, e il violinista Roberto Noferini, pluripremiato concertista, docente al Conservatorio Rossini di Pesaro.
GUARDA | I momenti più emozionanti del doppio concerto nel Duomo di Nola
I concerti sono stati patrocinati e sostenuti dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dal Comune di Nola e rientrano in un quadro di rilancio culturale della città Bruniana fortemente voluto dal Sindaco Carlo Buonauro.
Nel corso della kermesse la Fondazione La Rocca ha assegnato tre borse di studio a studenti del Liceo Musicale Albertini, diplomati con lode, per favorire un soggiorno di studio al Mozarteum.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Officina delle Armonie che mira a contrastare la povertà educativa attraverso la musica e vede il sostegno del gruppo Gesco nell’area metropolitana di Napoli, attraverso la sua Scuola di Formazione e il portale Napoliclick.