Lunedì, 23 Dicembre 2024

Weekend a Napoli: 10 eventi dal 2 al 4 febbraio

Un altro fine settimana è alle porte. Ecco la nostra selezione di eventi in programma in città nel primo weekend di febbraio, tra spettacoli, mostre e tanti appuntamenti dedicati a tutta la famiglia.

 

  1. Al Teatro Sannazaro lo spettacolo con Nando Paone

L’irrazionalità della condizione umana e l’angoscia che opprime le esistenze in scena al Teatro Sannazaro di Napoli con “La lezione” di Eugène Ionesco, dal 2 al 4 febbraio 2024. Diretto da Antonio Calenda, lo spettacolo vede sul palco Nando Paone nei panni del professore, Daniela Giovanetti in quelli dell’allieva, e Valeria Almerighi nel ruolo di governante.

Informazioni qui

  1. Musei gratis per la prima domenica del mese

La prima domenica del mese i siti archeologici e musei statali sono ad ingresso gratuito per l’iniziativa del Ministero della Cultura #domenicaalmuseo. In questa occasione, domenica 4 febbraio 2024 il Complesso Archeologico delle Terme di Baia sarà visitabile gratis.

Informazioni qui

  1. Carnevale sotterraneo nella Galleria Borbonica

Con la sua corte di maschere, arriva a Napoli la prima edizione del Carnevale in Galleria Borbonica. Sabato 3 febbraio alle 21, si anima la grande festa organizzata da Visivo Comunicazione, Vivere Napoli e Associazione Borbonica Sotterranea. L’atmosfera è suggestiva e misteriosa, complice la profondità del sottosuolo, che accoglie nei suoi ampi spazi un evento unico nel suo genere.

Informazioni qui

  1. A Galleria Toledo lo spettacolo dedicato a Oriana Fallaci

Dal 2 al 4 febbraio 2024 a Galleria Toledo, teatro stabile d’innovazione ai Quartieri Spagnoli (in Via concezione a montecalvario34), diretta da Laura Angiulli Le Belle Bandiere presenta “Nella lingua e nella spada: in solo”, progetto di musica e teatro ispirato alle vite e alle opere di Oriana Fallaci e di Aléxandros Panagulis. 

Informazioni qui

  1. Aragoste protagoniste al MANN

È un'aragosta amante dell'Archeologia quella di Philip Colbert, eclettico artista contemporaneo che fino al 1 aprile 2024 esporrà la sua colorata mostra personale nell'atrio del MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli. La mostra site specific "Philip Colbert. House of the lobster" è infatti un vero e proprio omaggio al Museo cittadino amato in tutto il mondo.

Informazioni qui

  1. Ultimo omaggio a Enzo Moscato

Cala il sipario su We love Enzo. A chiudere il percorso nella lingua scenica di Enzo Moscato saranno Cristina Donadio, Vincenza Modica, Giuseppe Affinito e la piccola Isabella Mosca Lamounier che portano in scena “Kinder-Traum Seminar”. L’appuntamento è in Sala Assoli a Napoli da venerdì 2 a domenica 4 febbraio 2024.

Informazioni qui

  1. A Corte da Pulcinella al Museo di Pietrarsa

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa dà appuntamento a domenica 4 febbraio 2024 con “A Corte da Pulcinella”. Un'esperienza interattiva, musicale e in costume, che farà immergere i visitatori nella magia del teatro accompagnati dalle famose maschere del Carnevale. Pensato per bambini dai 3 ai 10 anni.

Informazioni qui

  1. Gea Martire al Teatro Civico 14

Al Teatro Civico 14 arriva Gea Martire, tra le più versatili artiste nel panorama attoriale italiano, che spazia tra teatro, fiction televisiva e cinema, con Della storia di G. G., black comedy che vede protagonista una donna alle prese con la dolorosa perdita del padre che prova un’irrefrenabile attrazione per l’uomo che ha il compito di sotterrarlo. L’appuntamento è per sabato 3 febbraio 2024 alle 20.

Informazioni qui

  1. Alla scoperta della Chiesa di San Pietro Martire

Conosci la storia dell'acqua miracolosa di San Pietro Martire di Napoli? La famosa Chiesa, a Porta di Massa, apre sabato 3 febbraio alle visite guidate con Respiriamo Arte. Grazie all'associazione culturale Respiriamo Arte, questo sabato sarà possibile riscoprire la Chiesa; la visita guidata proporrà la storia di questo incantevole luogo, famoso nei secoli sia per la presenza di due pozzi da cui attingere acqua potabile.

Informazioni qui

  1. A Villa Bruno arriva l'accademia per diventare maghi

L’evento tanto atteso dai cultori del maghetto più famoso del mondo si terrà sabato 3 e domenica 4 febbraio alle Fonderie Righetti di Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano. Un percorso interattivo che attiene al progetto di family-experience che da anni la grande squadra di «Ma dove vivono i cartoni?» porta in giro per la Campania e il Sud Italia.

Informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER