Lunedì, 23 Dicembre 2024

Weekend a Napoli: 10 eventi dal 24 al 26 febbraio

Diversi gli eventi, tra mostre, spettacoli, concerti e incontri per tutta la famiglia, in programma a Napoli e dintorni nel weekend dal 24 al 26 febbraio. In programma in città anche una marcia della pace, organizzata a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina. Scopriamo la selezione curata dalla redazione di Napoliclick. 

Manifestazione per la pace a Scampia

Ad un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, la Rete per la Pace di Scampia ha chiamato a raccolta tutta la città: l’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle ore 10:30 per manifestare contro la guerra, per il disarmo globale, per la pace e la giustizia sociale. Il punto di incontro sarà lo spiazzale antistante la Vela celeste e da lì si proseguirà in corteo verso il "Giardino dei Cinque Continenti e della Nonviolenza". 

Informazioni qui

Mostra gratuita e laboratori per bambini al PAN 

In città arriva “CostruiAMO la Città", laboratorio didattico e mostra gratuita con i mattoncini LEGO, in programma sabato 25 febbraio 2023, dalle 9.30 alle 12.30, al PAN Palazzo delle Arti Napoli (Via dei Mille, 60 Napoli). I laboratori consistono in attività ludiche su: costruzioni "sensoriali”, nei quali i bambini saranno invitati a costruire semplici modelli, seguendo le istruzioni ma senza vedere i pezzi; divertenti rompicapo; costruzione libera.

Informazioni qui

Al Teatro Sannazaro in scena Barbablù

Moni Ovadia dirige Mario Incudine in Barbablù di Costanza Di Quattro. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio 2023 alle 21 e domenica 26 febbraio alle 18 al Teatro Sannazaro di Napoli. Le musiche sono di Mario Incudine eseguite dal vivo da Antonio Vasta.

Informazioni qui 

Concerto punk-rock al centro storico 

Profeti del punk rock a Napoli. Per gli appassionati del genere c’è un appuntamento da non perdere: un doppio concerto rock al Mamamu, in programma sabato 25 febbraio 2023 dalle 22. Il locale del centro storico di Napoli ospiterà i live di due gruppi simbolo della scena rock punk partenopea e non solo: i Taranthell e gli Ulth live.

Informazioni qui

Al Trianon un lungo weekend 

Un weekend molto ricco al Teatro Trianon Viviani. Venerdì 24 febbraio, alle 21, Gianni Valentino e Lello Tramma in un concerto di musica elettronica dedicato al Principe della risata. L’indomani, sempre alle 21, con “Raiz canta Sergio Bruni”, il cantante che debuttò con gli Almamegretta interpreterà i brani del suo ultimo album “Si l’ammore è ‘o cuntrario d’ ‘a morte”, l’omaggio alla “Voce ‘e Napule”, autore di Carmela, nel ventesimo anniversario della scomparsa.

Informazioni qui

Al Madre arriva Think Tank: Reproductive Agents

Al Madre di Napoli arriva la mostra Think Tank: Reproductive Agents” che riunisce tredici artisti visivi il cui lavoro esamina le implicazioni sociali, economiche e politiche del modo in cui diverse società definiscono e si relazionano con il concetto di riproduzione. L’esposizione sarà inaugurata sabato 25 febbraio 2023 alle 11 al museo dove resterà fino all’1 maggio prossimo.

Informazioni qui

Il weekend a Città della Scienza

“Intrecci di Arte e Scienza”, un fine settimana all’insegna delle due culture che si influenzano reciprocamente: molto più di quanto, in prima battuta, siamo portati a credere. Parlare di scienza attraverso il linguaggio dell'arte: Città della Scienza declinerà le attività del 25 e 26 febbraio proprio su questo tema con laboratori entusiasmanti che vanno dalla pittura, alla teoria dei colori e alla realizzazione di un “papiro” degno di un faraone con carta, garza e caffè, grazie ai ‘Borbone Kids Lab’.

Informazioni qui

Iabo al Palazzo delle Arti di Napoli

Al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, è visitabile la mostra IABO 20th. Mostra Antologica 2003/2023, promossa da DADART e dalla Fondazione Silvia Ruotolo onlus, a cura di Annalisa Ferraro, in collaborazione con INWARD. L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 9 marzo 2023.

Informazioni qui

Lo spettacolo Il Pelo nel teatro di Caivano

Nasce da una storia vera lo spettacolo “Il Pelo”, come racconta l’autrice del testo, nonché interprete e regista Anika Russo: “Avevo tredici anni quando mi hanno diagnosticato l’irsutismo, condizione che porta, a causa di problemi ormonali, nella donna alla crescita anomala di peli”. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Burlesque di Caivano (Via S. Arcangelo 24) in due date: 25 febbraio (ore 21) e 26 febbraio (ore 19.

Informazioni qui

Al Teatro Bolivar Mi chiamo N con Noemi Gherrero

Al Teatro Bolivar, diretto da Nu’Tracks, debutta il monologo dal titolo “Mi chiamo N.”, scritto e diretto da Massimo Piccolo e interpretato dall’attrice Noemi Gherrero con le musiche originali di Eunice Petito. Lo spettacolo affronta una tematica delicata, e quanto mai attuale, per le donne, quale il “dover essere per poter apparire”, e il valore dell’arte come fuga e destinazione, grazie a una emblematica dedica/omaggio a Nina Simone. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle 21.

Informazioni qui

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER