CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Un altro weekend settembrino sta per cominciare: ecco la nostra selezione di eventi da non perdere dal 29 settembre al primo ottobre 2023, tra mostre, spettacoli, concerti e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, in programma a Napoli e dintorni.
Weekend a Città della Scienza
“Favole e chimere” è il tema del weekend a Città della Scienza che attende piccoli e grandi visitatori con laboratori coinvolgenti e interattivi per scoprire tante curiosità per bambini e ragazzi. L’appuntamento è per sabato 30 settembre e domenica primo ottobre 2023.
Gragnaniello e Senese ad Avella
Enzo Gragnaniello e James Senese in un imperdibile concerto gratuito fino ad esaurimento posti all’Anfiteatro Romano di Avella, in provincia di Avellino. L’appuntamento è per sabato 30 settembre 2023 alle 20.
AperiArt a Pietrarsa
Sabato 30 settembre ritorna AperiArt al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa: i partecipanti potranno visitare liberamente gli spazi museali e immergersi in un mix di cultura e musica gustando un drink nell’esclusiva area di ‘Terrazze Pietrarsa’. Ultimo appuntamento organizzato da Nomea. Info e prenotazioni: Whatsapp 3756139180.
Mostra su Picasso al MANN
Ultimi giorni per visitare la mostra “Picasso e l’antico” in corso al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, diretto da Paolo Giulierini. Quarantatré i lavori di Picasso messi a confronto principalmente con le sculture Farnese e i dipinti da Pompei.
Festival delle Lanterne sulla spiaggia
Domenica primo ottobre 2023 dalle 18 musica, aperitivo e giochi con il fuoco faranno da cornice al Festival delle Lanterne, che farà tappa al Noah Mediterranean Beach di Pozzuoli. Ingresso gratuito; ingresso con lanterna 5€. Info e Prenotazioni WhatsApp: 3204430086.
Balloon Museum alla Mostra d'Oltremare
Un viaggio tra installazioni fuori scala dalle forme inaspettate in cui l’interazione con lo spettatore è posta al centro dell’esperienza. Arte da toccare quindi, da vivere e condividere. Dopo aver incantato 2,5 milioni di persone nelle principali capitali europee, il Balloon Museum arriva alla Mostra d’Oltremare fino al 7 dicembre 2023.
Un Mare di zucche al Flava Beach
“Un mare di zucche”: appuntamento da non perdere con la seconda edizione dell’evento che trasformerà, ancora una volta, il Flava Beach di Castel Volturno in un coloratissimo Pumpkin Patch ispirato a quelli tradizionali made in Usa, a partire dal 30 settembre, per poi continuare ogni week-end di ottobre, meteo permettendo.
Mostra su Pulcinella a Palazzo Reale
È stata prorogata la mostra dell’artista Mimmo Paladino (Paduli, 1948) dedicata a Pulcinella in corso al Palazzo Reale di Napoli. L’esposizione, “Mimmo Paladino. I 104 disegni di Pulcinella”, con la curatela di Flavio Arensi è visitabile fino al 9 gennaio.
Musica in Sala Assoli
Fino all’8 ottobre Progetto Sonora è in Sala Assoli con la seconda edizione di Contemporary Speech, sei preziosi momenti musicali, sei concerti che spaziano dal classico al barocco, passando per la world music, senza tralasciare la forma canzone, il jazz e l’etno-prog.
Benvenuto autunno alla Reggia Designer Outlet
Venerdì 29 settembre, dalle 17 alle 20, calici, sommelier e vini entrano in 40 boutique selezionate del Centro per un aperitivo insolito tra abiti e accessori moda, all’insegna del fashion&wine per scoprire le nuove collezioni autunnali.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.