Lunedì, 23 Dicembre 2024

Tu scendi dalle scale, la rassegna natalizia che valorizza le scalinate di Napoli

Ritorna la rassegna natalizia “Tu scendi dalle scale” organizzata dal coordinamento de Le Scale di Napoli in collaborazione con la Commissione Turismo, Cultura e Attività produttive presieduta da Luigi Carbone. L’appuntamento è dal 16 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.

Quest'evento, parte integrante del Festival Off delle scale di Napoli che si svolgerà in primavera, celebrerà la bellezza e l'importanza delle oltre 200 scalinate presenti nella città partenopea. L'edizione natalizia presenta 8 appuntamenti sulle scalinate più emblematiche di Napoli, ciascuno organizzato da soggetti distinti e dedicato alla valorizzazione di queste preziose risorse urbane.

"Celebrare 'Tu scendi dalle scale' rappresenta un appuntamento storico nel panorama natalizio di Napoli - spiega  Carmine Maturo, portavoce dell'evento - Oltre ad essere un momento di festa, la rassegna si propone di raggiungere diversi obiettivi cruciali per rendere Napoli sempre più 'green' attraverso l'utilizzo delle scale come alternativa ai mezzi di trasporto convenzionali, incoraggiando una vita attiva e riducendo l'impatto ambientale".
"Tu scendi dalle scale" aspira a coinvolgere attivamente la comunità locale migliorando la qualità della vita dei residenti e promuovendo uno spirito di appartenenza e cura per il proprio territorio. L'evento è anche un'opportunità per esaltare la bellezza delle colline napoletane e attrarre i turisti verso queste zone contribuendo ad alleggerire il carico del turismo nel centro storico ed offrendo ai visitatori una prospettiva autentica e suggestiva di Napoli.

Il programma www.scaledinapoli.com

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER