CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
"Pare, ci vogliano sette secondi per innamorarsi. La durata del sentimento, è variabile tra gli umani ma, se l'amata è la squadra del cuore, potete starne certi, sarà eterno. Anni di passione, scanditi dal ritmo dei campionati.
Ricordi di vita, legati a partite di calcio, gol, calciatori, successi o sconfitte. Gioia e amarezza, a volte, addirittura, dolore, speranza e delusione. Il calcio è la metafora della vita ed il campionato, il suo almanacco”. Così Italia Mele nella prefazione di “Napoli 2022-Ritorno in Champions” il libro di Jacques Pardi e Gianluca Musca, edizioni Mea.
Il volume sarà presentato martedì 15 novembre 2022 alle 18 nella libreria Raffaello, in via Kerbaker 35. Modererà l'incontro Geltrude Vollaro (Edizioni MEA).
Dialogheranno con gli autori Italia Mele (Giornalista) e Maurizio Zaccone (Giornalista e Scrittore). Interverrà Francesco Montervino, dirigente sportivo, ex calciatore e capitano del Napoli.
Jacques Pardi, classe 1977, è nato a Napoli, dove ha la fortuna di lavorare e vivere.
Giornalista per passione, scrive e parla di calcio e basket su SenzaLinea e BasketItaly, ed ha collaborato con Canale 8 e 100x100 Napoli.
La laurea in Ingegneria gli ha fatto perdere i capelli, ma non la voglia di seguire e sostenere i colori azzurri, negli stadi e nei palazzetti di tutta Europa, dal 1987.
Gianluca Musca è nato a Napoli nel 1976. Lavora come illustratore per diverse testate giornalistiche napoletane già dalla fine degli anni '90.
Finalista del Salone Internazionale dell’umorismo di Bordighera, vignettista per Edizioni Petrini, SenzaLinea, 100x100 Napoli e Canale 8.
Dal 1990 si definisce “discepolo di Francesco Paolantoni”, con il quale collabora da diversi anni e con cui ha pubblicato Mungi da me nel 2020.
Il suo alter ego Gianluca Muscariello insegna matematica nella scuola secondaria dal 2006.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.