Venerdì, 15 Novembre 2024

Una Somma di libri con Lo Sparatrappo di Tonino Scala

Dopo il grande successo delle prime due presentazioni con Pino Imperatore e Salvatore Toscano, la rassegna letteraria “Una Somma di Libri” prosegue domenica 20 ottobre 2024, alle 11, al Giardino dell’Arci, nello storico borgo Casamale di Somma Vesuviana, per la presentazione del libro “Lo Sparatrappo” di Tonino Scala (Mea edizioni).

Sarà un  incontro ricco di spunti di riflessione, che arricchirà il percorso della rassegna.L’evento è patrocinato dal Comune di Somma Vesuviana e dalla Regione Campania, ed è organizzato dall’associazione Cultura a Colori e da Cartelibromania Malva.

Il libro

Mario, lo spicciafaccende, un ex poliziotto oramai disoccupato, che si arrangia come può, nel suo ufficio, una vecchia Punto della Fiat, riceve una richiesta di lavoro da parte di un uomo che si sente tradito: scoprire chi è l’amante della moglie. Unico indizio: frasi d’amore lasciate su pezzi di sparatrappo attaccato ogni giorno in casa. Come farà ad entrare il presunto amante? Sarà un medico? Un infermiere? Poi una frenata brusca, il volto di una donna, il suo sguardo che trafigge il parabrezza, centrando non solo gli occhi di Mario, costruiscono un parallelismo di storie che hanno a che fare con ciò che fa girare il mondo. Lo sparatrappo è un divertente giallo d’amore.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER