CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Terzo appuntamento per la stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Cilea (via San Domenico, 11) con Qualcosa ci inventeremo, l’inedito spettacolo di Roberto Colella che sarà in scena dal 14 al 17 dicembre 2023.
Colella, autore, compositore e polistrumentista, nonché frontman della band partenopea La Maschera, proporrà un concerto/racconto in cui il mondo delle idee incontra quello della realtà; con lui saliranno sul palco Michele Maione e gli Ondanueve String Quartet.
Nella magia del Teatro Cilea, l’autore incontrerà sul palco il suo alter ego, mentre le scene saranno arricchite da alcune proiezioni e da una scenografia speciale. Tra le canzoni non mancheranno Mirella è Felice e Conosci Thomas, Sotto chi tene core e Pullecinella, Amarcord e La Confessione, insieme a qualche omaggio alla tradizione. Ogni sera poi, Colella proporrà in anteprima un diverso inedito che potrebbe in seguito confluire in un nuovo album.
«“Ci inventeremo qualcosa” è un po’ la sintesi del mio percorso e della strada da fare – dice Roberto Colella, una corrente filosofica in cui credo: il dovere personale, etico e sociale di ‘inventare qualcosa per ridere il lunedì’, come canto in una strofa di Mirella è Felice. Qualcosa per migliorarsi e per non essere semplicemente spettatori del tempo che corre. Al Teatro Cilea saranno 4 concerti speciali, ognuno con un suo dettaglio, ognuno con un assaggio di novità e con ospiti a sé. Anche le paure avranno un ruolo, da quelle più terrene a quelle puramente esistenziali. Il tutto sostenuto da percussioni di ogni genere, chitarra, pianoforte e quartetto d’archi. Non vedo l’ora!».
Informazioni:
- https://teatrocilea.it/spettacoli/roberto-colella/
- 0817141801
- www.teatrocilea.it
- www.facebook.com/TeatroCileaNapoli
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.