Lunedì, 23 Dicembre 2024

Alla Sala Assoli in scena lo spettacolo Il sogno di Morfeo

Alla Sala Assoli, in scena uno spettacolo che ribalta una delle principali regole del teatro. Non è la vera vita ad andare in scena, ma quella interiore: ecco il concetto attorno al quale gira “Il sogno di Morfeo”. Lo spettacolo andrà in scena da venerdì 3 a domenica 5 marzo (venerdì e sabato ore 20.30, domenica ore 18.00).

Prodotto da Teatro In Fabula con il sostegno di MiBAC e di SIAE, scritto e diretto da Antonio Piccolo. In scena la partecipazione di: Mario Autore, Antonia Cerullo, Melissa Di Genova ed Emilio Vacca. Scene a cura di Luciano Di Rosa e Luca Serafino, i costumi da Federica Del Gaudio e le musiche sono di Mario Autore.

La trama:

Il dio Morfeo, sua sorella Notturno e l’assistente Artemidoro di Daldi sono alle prese con l’invio dei sogni ai mortali. Ma ormai non si possono creare altro che incubi, perché l’immaginario degli umani si è inaridito. C’è solo una sognatrice che dà soddisfazione: si chiama Alice, fa dei bellissimi sogni e si diverte a guidarli. Il suo ultimo sogno però sta durando più del dovuto… Alice è in coma! Morfeo, Notturno e Artemidoro si mettono in testa di svegliarla e salvarla. Ma le loro forze non bastano. Si recano a Bubastis, nell’antico Egitto, nell’antro di Bastet, Dea del Sonno: un’enorme creatura, metà gatta e metà umana, che parla un linguaggio criptico da indovina. È solo la prima tappa del loro viaggio nel tempo, nello spazio e nel sogno, per salvare gli uomini e ricordare loro di sognare.

Lo spettacolo avrà la durata di 1 ora e 45 minuti, biglietti acquistabili sul sito https://www.vivaticket.com/it/ticket/pasqualino-e-alessiuccia-la-citta-che-incanta/187148?culture=it-it&fbclid=iwar2kt1fy-jmqht2j4wu6b7c_sxsa9b6wpq46hk2bjdijd9xb_wcxx729miw

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER