Lunedì, 23 Dicembre 2024

Funerali Giovanbattista Cutolo, maxischermo in piazza del Gesù

Maxi schermo in piazza per i funerali di Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne ucciso la notte 31 agosto in piazza Municipio a Napoli da tre colpi di pistola sparati da un 17enne dei Quartieri Spagnoli.

L’ultimo saluto a Giogiò sarà dato oggi, mercoledì 6 settembre alle 15, nella chiesa del Gesù Nuovo. Per favorire la partecipazione in considerazione della massiccia presenza di persone prevista, il Comune di Napoli ha predisposto l’installazione di un maxischermo di metri 5x3 che sarà posizionato di lato alla basilica di Santa Chiara in modo da consentire di assistere al rito funebre anche a quanti non riusciranno a trovare posto in chiesa. In piazza del Gesù, analogamente a quanto avviene in occasione della festa dell’Immacolata, le strade di accesso saranno presidiate per il controllo dei flussi in entrata, al fine di evitare che il numero di persone presenti possa superare la capienza dell’area. 

Nel corso della riunione in Prefettura, alla quale ha preso parte l’assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità Antonio De Iesu, è stato inoltre deciso un potenziamento delle misure di sicurezza nella zona in cui è avvenuto l’omicidio del giovane musicista. Il piano coinvolge, insieme alle altre forze dell’ordine, anche la Polizia Locale che attiverà, sia di mattina che di pomeriggio, il presidio da parte di una pattuglia di motociclisti in piazza Municipio e nelle aree limitrofe effettuando controlli per il rispetto delle norme del Codice della Strada e sulle auto e i motorini parcheggiati in divieto di sosta, soprattutto nei pressi degli esercizi pubblici della zona.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER