CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Dal 2007 l’associazione The Twitters of the Children è attiva sul territorio del Camerun costruendo pozzi e fornendo assistenza ai più bisognosi. Per il Natale 2023 ha lanciato un’iniziativa di solidarietà a sostegno delle proprie attività attraverso la vendita di “Torroni solidali”, prodotti dalla Cioccolateria abruzzese “Origine”.
“Dopo aver costruito tre pozzi della solidarietà stiamo lavorando per costruirne un quarto – racconta la dottoressa Giuseppina D’Ambrosio, psicologa, fra i fondatori dell’associazione – abbiamo già acquistato il terreno in cui verranno praticati i lavori di scavi e ci apprestiamo a costruire una struttura da cui poi nascerà una casa di accoglienza”. A trovare ospitalità nella casa che verrà edificata a Yaoundè, popolosa e poverissima capitale del Camerun, saranno i più deboli: bambini rimasti orfani, ragazze madri e i figli delle donne vittime di violenza sessuale. “Dai farmaci ai prodotti per l’igiene, dagli alimenti per bambini ai vestiti. Tutto è necessario. Promuoviamo anche campagne di adozione a distanza. Con appena 15 euro al mese è possibile garantire un futuro a questi bambini”. Fra le priorità dell’associazione vi è anche la scuola “supportiamo i ragazzi nei loro studi – conclude D’Ambrosio – È questa la chiave per fare davvero la differenza”.
Come sostenere The Twitters of the Children:
È possibile acquistare il torrone natalizio alla cifra di 12 euro. I prodotti possono essere ordinati atrtraverso i contatti dell’associazione.
È anche possibile sostenere le attività dell’associazione tramite bonifico bancario su conto BPER BANCA S.P.A. , Filiale Sulmona, IBAN: IT68O0538740470000003166369
Intestato a: A.U.T.C., associazione di Volontariato “The twitters of the Children”
Causale: contributo volontario, nome e cognome della persona che intende associarsi
Contatti: tel. 3925891397/3484787141
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.