CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Un nuovo weekend sta per cominciare: ecco la nostra selezione di eventi dal 27 al 29 ottobre 2023, tra mostre, spettacoli, concerti e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, in programma tra Napoli e dintorni, compresa una serie di iniziative dedicate ad Halloween adatte a tutte le età.
La festa dei Morti al Museo di San Martino
Domenica 29 ottobre 2023 alle ore 10.30 torna alla Certosa e Museo di San Martino MUSAMA’ FOR FAMILY – il Museo di San Martino a misura di famiglia, con lo speciale appuntamento “O’ anema d' 'o Priatorio” che racconta la festa dei morti a Napoli e che eccezionalmente anticipa la data di novembre.
Quartieri Jazz alla Galleria Borbonica
I Quartieri Jazz di Mario Romano saranno alla Galleria Borbonica con il loro ultimo album dal titolo “La Città Parallela”. Il concerto è in programma per sabato 28 ottobre 2023 alle ore 21.30. Ad accompagnare la serata tra passato e presente, mentre si scende nei meandri della terra e nel profondo delle proprie emozioni, sarà il sound di Mario Romano con la sua chitarra manouche e Alberto Santaniello alla chitarra classica.
Spettacolo per famiglie all’Orto Botanico
“Nel regno di Oz” è il titolo del prossimo spettacolo in scena sabato 28 ottobre 2023 (ore 11) all’Orto Botanico di Napoli nell’ambito alla 28esima edizione delle Fiabe d’autunno. Continua così la programmazione della rassegna teatrale ideata ed organizzata dall’Associazione I Teatrini e dall’Università degli Studi Federico II, nell’ambito de La Scena Sensibile.
Appuntamento a Città della Scienza
Gli esopianeti e la vita fuori dalla Terra nel nuovo Appuntamento in Via Lattea. La serata intitolata “Altri Mondi” sarà ospitata al Planetario di Città della Scienza venerdì 27 ottobre 2023. L’Universo nella sua vastità concede panorami strabilianti; oggi viviamo in un’epoca storica fortunata dove scoperte attese da duemila anni, ci hanno portato a studiare pianeti che orbitano intorno a stelle distanti.
Do not disturb a Palazzo Caracciolo
Torna Do not disturb – Il teatro si fa in albergo nelle stanze dell'Hotel Palazzo Caracciolo Napoli – Mgallery, con Antonio e Barbara, spettacolo liberamente ispirato ai personaggi del film Il bell’Antonio di Mauro Bolognini e all’omonimo romanzo di Vitaliano Brancati, nella riscrittura di Elvira Buonocore e Mario Gelardi. L’appuntamento è per sabato 28 ottobre 2023 alle 20.30.
Balloon Museum alla Mostra d'Oltremare
Un viaggio tra installazioni fuori scala dalle forme inaspettate in cui l’interazione con lo spettatore è posta al centro dell’esperienza. Arte da toccare quindi, da vivere e condividere. Dopo aver incantato 2,5 milioni di persone nelle principali capitali europee, il Balloon Museum arriva alla Mostra d’Oltremare fino al 7 dicembre 2023.
Tutti gli appuntamenti per Halloween
Dalla terza edizione della manifestazione “Fuori di zucca” in programma alla Mostra d’Oltremare, all’ultimo weekend di “Mare di Zucche” alla Flava Beach di Castelvolturno e l’originale Villaggio delle zucche a Pignataro Maggiore, passando per le iniziative di quartiere e per l’Halloween Vesuviano. Ecco la nostra selezione di eventi dedicati ad Halloween, già in corso, dedicati a tutte le età.
Mostra su Pulcinella a Palazzo Reale
È stata prorogata la mostra dell’artista Mimmo Paladino (Paduli, 1948) dedicata a Pulcinella in corso al Palazzo Reale di Napoli. L’esposizione, “Mimmo Paladino. I 104 disegni di Pulcinella”, con la curatela di Flavio Arensi è visitabile fino al 9 gennaio 2024.
Venezia a Napoli al Cinema Astra
La sesta giornata di “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, sabato 28 ottobre 2023, apre al Cinema Astra alle 17. Ci trasporta nel Sud America l’opera di Tommaso Santambrogio, “Los oceanos son los verdaderos continentes (Oceans are the real continents)”, che recupera la storia d'amore di due ragazzi sui trent’anni in una Cuba in crisi, in un bianco e nero lacerato dalla pioggia battente caraibica.
La fotografa Castaldi in mostra al Blu di Prussia
Ripresa di stagione, venerdì 27 ottobre 2023, per la galleria Al Blu di Prussia (via Gaetano Filangieri, 42 - Napoli) – lo spazio multidisciplinare di Giuseppe Mannajuolo e Mario Pellegrino – che dà inizio al 16esimo anno di attività con la prima personale a Napoli di Alfa Castaldi (Milano 1926-1995), protagonista della fotografia italiana dagli anni Cinquanta sino alla morte.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.