Musica, amicizia e riscatto: la Band del Super Santos di Antonio Benforte
Il Castello d’Alagno di Somma Vesuviana (Via Circumvallazione, 61) farà da cornice, sabato 25 gennaio alle ore 17:00, alla presentazione del nuovo libro di Antonio Benforte "La Band del Super Santos". L’evento rientra nella rassegna letteraria Una Somma di Libri, organizzata da Cartolibromania malva e Cultura A Colori con il sostegno dell'Arci Somma Vesuviana e il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Somma Vesuviana.
Il romanzo racconta la storia di quattro ragazzi del quartiere Sanità di Napoli – Diego, Paolo, Michele e Salvatore – che trovano nella musica rock un modo per sognare un futuro diverso. Dalle prime note suonate nel quartiere, passando per i locali di Napoli, fino a un’estate rocambolesca in Salento, il libro è un inno alla giovinezza e al coraggio di inseguire i propri sogni, nonostante le difficoltà.
Oltre all’autore, parteciperanno all’evento: Bruno De Stefano (giornalista e scrittore); Valentina Guerra (illustratrice); Giovanni Salzano (giornalista e scrittore); Imma Malva (Cartolibromania).
Non mancheranno le letture teatrali della compagnia Il Valigione 2.0. Modera la giornalista Sonia Sodano, direttrice di Cultura a Colori.