CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Valorizzazione della bellezza del paesaggio, buona musica e i prodotti del territorio. È questa la formula della iniziativa “Sensazioni al crepuscolo”, in programma nel prossimo weekend a Napoli, presso il Lido comunale di Bagnoli, per l’ultimo appuntamento del ciclo scandito da concerti e degustazioni di vini in spiaggia con la guida di speciali sommelier.
Ingresso libero.
Sabato 7 e domenica 8 ottobre (dalle 17.30 alle 19) saranno due signore del canto a illuminare la scena ambientata in grembo alla natura, dirimpetto a Nisida e Miseno e a pochi passi dal Pontile Nord.
Il 7 ottobre, il canto/fisarmonica e la mimica teatrale di Dolores Melodia condurrà gli spettatori lungo un itinerario da posteggiatrice chic che incorpora titoli di Ria Rosa, di Raffaele Viviani, del duo Pisano/Cioffi, ondeggiando nelle canzoni di giacca e nelle canzoni amorose, senza trascurare una dose di assonanze e attualità neomelodiche.
A chiudere il palinsesto domenica 8 ottobre sarà il recital Parthenoplay di Marina Bruno, esplicito omaggio a “Voce ‘e notte” di Edoardo Nicolardi/Ernesto De Curtis, “Canzone appassiunata” di E. A. Mario, “Nun è peccato” di Ugo Calise/Carlo Alberto Rossi, “Tammurriata nera” di E. A. Mario/Edoardo Nicolardi, “Napule è” di Pino Daniele, “’A rumba d’ ‘e scugnizzi” di Raffaele Viviani e “Maruzzella” di Renato Carosone.
Organizzata e finanziata dal Servizio Cultura del Comune di Napoli al Lido comunale di Bagnoli che lo stesso Comune, con il Servizio Tutela Mare, la manifestazione ha ripristinato allestendo pedane in legno, docce, spazio per l’elioterapia, ombrelloni gratuiti e nuovi campi di beach volley - beach bocce - beach rugby donati dall’Associazione GIFFAS.
L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica e organizzata da Ravello Creative L.A.B. srl in collaborazione con A.I.S. – Associazione Italiana Sommelier Campania e Napoli e Vigne Metropolitane.
Maggiori informazioni sul sito www.comune.napoli.it.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.