Lunedì, 23 Dicembre 2024

A Galleria Toledo in scena “Maternitá” con Chiara Lagani

Dopo aver portato in scena il 7 e 8 dicembre "Manson", Fanny & Alexander torna a Galleria Toledo, teatro stabile d'innovazione, diretto da Laura Angiulli, con "Maternità" dal romanzo autobiografico di Sheila Heti sabato 14 dicembre alle 20,30 𝗲 domenica 15 dicembre alle 18 a Napoli. Drammaturgia, costumi Chiara Lagani, regia, luci, progetto sonoro Luigi de Angelis. In scena Chiara Lagani. 

Dopo lo spettacolo (durata 50 minuti) domenica 15 dicembre seguirà un incontro sul tema con Chiara Lagani e la scrittrice Valeria Parrella, a partire dai suoi romanzi "Lo spazio bianco" e "Tempo di imparare".

"Maternità" è il racconto di una donna che si chiede cosa la trattiene dal mettere al mondo un figlio. Non si tratta di un monologo, ma di una strana specie di dialogo, sospeso tra dimensione assembleare e gioco con il caso. Di fronte alle domande più difficili si rivolge alle persone in sala a cui è stato dato un piccolo telecomando con cui rispondere ai suoi quesiti.

Le risposte si materializzano a ritmo incalzante su uno schermo sospeso sulla scena in un oppressivo codice binario: tutto è sì, oppure no, tutto è bianco, oppure nero. Tra immedesimazione e giudizio si proiettano sul testo una serie di interrogativi intimi e comuni su temi da sempre controversi.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER