CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Arriva anche nelle sale napoletane l’ultimo, attesissimo film di animazione di Hayao Miyazaki, prodotto dallo Studio Ghibli.
Protagonista de “Il ragazzo e l’airone”, questo il titolo dell’opera, è un bambino di nome Mahito Maki che, guidato da un airone parlante, scopre nella sua nuova casa una torre abbandonata al cui interno si trova un mondo fantastico popolato da strane creature.
La pellicola è la prima di Miyazaki dal 2013, quando aveva annunciato il suo ritiro dopo “Si alza il vento”. A luglio 2016 decide però di ritornare all’opera per dedicarsi ad un nuovo progetto, ispirato alla sua infanzia.
Terminato ad ottobre 2022, il film è stato distribuito da Tōhō nelle sale cinematografiche giapponesi a luglio 2023. La sua uscita non venne preceduta da alcuna campagna promozionale e, eccezion fatta per un singolo poster, non vennero divulgate immagini o informazioni circa la trama, il cast e le maestranze coinvolte. Nonostante ciò “Il ragazzo e l’airone” ha riscosso al botteghino più di centoventisette milioni di dollari e inserito dalla National Board of Review tra i dieci migliori film dell'anno.
Ecco le sale in Campania dove è possibile assistere alla proiezione:
Napoli:
Cinema Filangieri
Cinema Modernissimo
Cinema Posillipo
Cinema The Space- Napoli
Afragola:
Happy Maxicinema
Casoria:
Uci- Cinema Casoria
Marcianise:
Oci- Cinema Cinepolis
Mercogliano:
Movieplex
Nola:
The Space – Nola
Salerno:
Cinema Fatima
The Space Salerno
Torrecuso:
Torre Village Multiplex
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.