Domenica, 22 Dicembre 2024

Weekend a Napoli: 10 eventi dal 13 al 15 dicembre

Un weekend ricco di visite particolari, mostre, spettacoli, concerti e molti altri eventi per tutte le età a Napoli (o poco fuori città), in cui si assapora già l’aria del Natale. Ecco i nostri consigli per trascorrere un fine settimana all’insegna della cultura e del divertimento dal 13 al 15 dicembre 2024.

Family Park Napoli, il villaggio di Natale all’Ippodromo di Agnano

Ritornano la magia, il divertimento e l’atmosfera unica che solo il “Family Park” sanno regalare. Dopo il successo nel giorno di apertura (sabato scorso), si replica nel weekend 14/15 dicembre. Nella cornice dell’Ippodromo di Agnano grandi e bambini possono divertirsi in un esclusivo villaggio natalizio, con tante attrazioni distribuite su una superficie di oltre 10.000 mq.

Bimbi gratis fino ai 10 anni.

Informazioni qui

Il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei in versione natalizia

Torna in versione natalizia il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, Agerola Sui Sentieri degli Dei, promosso dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Agerola, in collaborazione con le Associazioni locali. Un cartellone ricco di eventi che prenderà il via domenica 15 dicembre e proseguirà fino all'11 gennaio, offrendo appuntamenti per tutte le età.

Informazioni qui

Tutti gli eventi del Natale 2024 in Campania

Da Napoli a Salerno: ormai già da qualche settimana in Campania si respira l’atmosfera magica del Natale. Numerosi i mercatini tipici e le iniziative dedicate alle famiglie in città: dal Museo Ferroviario di Pietrarsa all’Ippodromo di Agnano, da Città della Scienza alla Mostra d’Oltremare, diversi sono i luoghi di Napoli che ospitano eventi adatti a tutte le età.

Informazioni qui

Mostra fotografica “The Picture of Life” alla Mondadori

L’Associazione Jonathan celebra oltre trent’anni di attività con la mostra fotografica “Picture of Life” che si inaugura venerdì 13 dicembre alle ore 18.00 nella libreria Mondadori MA di Galleria Umberto I di Napoli. Un viaggio per immagini che testimonia il percorso di inclusione, speranza e rinascita dei giovani molto spesso resi visibili solo dalla cronaca nera. 

Visitabile in maniera gratuita negli spazi della libreria fino a febbraio.

Informazioni qui

L’Arte della Felicità: Antonio Fresa al Teatro Trianon

“L’Arte della Felicità, 6 emozioni per pianoforte” lo spettacolo di musica, filosofia e cinema del musicista e compositore Antonio Fresa sarà al Trianon Viviani venerdì 13 dicembre alle 20.30. Sul palco oltre al musicista ci saranno come special guests della serata: Raiz, Alessandra Sorrentino e Stefano Jorio. 

Biglietti online o al botteghino.

Informazioni qui

Risate con Biaggio Izzo al Teatro Cilea

Questo weekend e fino al 30 dicembre, il Teatro Cilea di Napoli ospita Biagio Izzo nella sua nuova commedia brillante "L'arte della truffa". Scritta dai noti autori Toni e Augusto Fornari, che ne curano anche la regia, questa produzione promette di intrattenere il pubblico con un mix di momenti paradossali, comici ed emozionanti.

Informazioni qui

Nuovi appuntamenti musicali della rassegna RI/NATI al centro storico

Per RI/NATI, il progetto del Comune di Napoli, dalle ore 20 nella Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato, Napoli nuovi appuntamenti per il weekend: la cantante STE (in apertura Gea) si esibirà il 13 dicembre, mentre il 14 sarà la volta di Marzouk Mejri (in apertura Ibrahim Drabo), infine, il 15 è in programma il live di Peppe Servillo feat. Mangalavite.

Ingresso gratuito.

Informazioni qui

Visita teatralizzata Januaria al Tesoro di San Gennaro

Sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 19.00, il Museo del Tesoro di San Gennaro ospiterà Januaria, la visita teatralizzata organizzata da NarteA, in occasione del terzo prodigio dell’anno dedicato al Santo Patrono di Napoli. L’evento che unisce storia, teatro e arte, conduce i partecipanti alla scoperta del patrimonio culturale e spirituale legato al Miracolo di San Gennaro.

Informazioni qui

Pietre miliari: “Vrascadù. L’educazione di un lettore” al Trianon

La letteratura e la lettura, i libri e le storie sono al centro di "Vrascadù. L’educazione di un lettore", una performance ideata da Fabio Stassi per il teatro che va in scena venerdì 13 dicembre alle 19 al teatro Trianon Viviani: è il secondo appuntamento della rassegna “Pietre miliari. Incontri di letteratura e musica”, ideata dal Trianon Viviani con Fondazione Premio Napoli.

Ingresso gratuito.

Informazioni qui

Tempo di danza in Sala Assoli

Dal 12 al 15 dicembre, presso la Sala Assoli di Casa del Contemporaneo (Napoli) avrà luogo Second Hand - Di Seconda Mano, la più longeva rassegna di danza contemporanea nel Sud Italia, ideata e diretta da Gabriella Stazio, direttrice artistica di Movimento Danza. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto “New Dance Box- scouting, promotion and more 2022/2024”.

Informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER