CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Un altro weekend sta per cominciare: ecco la nostra selezione di eventi da non perdere dal 6 all’8 ottobre 2023, tra mostre, spettacoli, concerti e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, in programma a Napoli e dintorni. Da segnalare l’inizio delle iniziative dedicate ad Halloween, con uno sguardo particolare rivolto ai più piccoli, sempre più numerose e colorate.
Fuori di Zucca alla Mostra d’Oltremare
Grandi e piccini potranno immergersi nel fantastico mondo delle zucche per la terza edizione della manifestazione “Fuori di zucca” in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli fino al 5 novembre 2023. Nel corso della fiera sarà possibile partecipare ai laboratori di pittura ed intaglio delle zucche; ci saranno un’area foto truccabimbi, shop, food & drink, giochi e animazione per tutte le età.
AperiArt a Pietrarsa
Sabato 7 ottobre, dalle 18, ritorna AperiArt al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa: i partecipanti potranno visitare liberamente gli spazi museali e immergersi in un mix di cultura e musica gustando un drink nell’esclusiva area di ‘Terrazze Pietrarsa’. Ultimo appuntamento organizzato da Nomea. Info e prenotazioni: Whatsapp 3756139180.
Balloon Museum alla Mostra d'Oltremare
Un viaggio tra installazioni fuori scala dalle forme inaspettate in cui l’interazione con lo spettatore è posta al centro dell’esperienza. Arte da toccare quindi, da vivere e condividere. Dopo aver incantato 2,5 milioni di persone nelle principali capitali europee, il Balloon Museum arriva alla Mostra d’Oltremare fino al 7 dicembre 2023.
Un Mare di zucche al Flava Beach
“Un mare di zucche”: appuntamento da non perdere con la seconda edizione dell’evento che trasformerà, ancora una volta, il Flava Beach di Castel Volturno in un coloratissimo Pumpkin Patch ispirato a quelli tradizionali made in Usa per poi continuare ogni week-end di ottobre, meteo permettendo.
Mostra su Pulcinella a Palazzo Reale
È stata prorogata la mostra dell’artista Mimmo Paladino (Paduli, 1948) dedicata a Pulcinella in corso al Palazzo Reale di Napoli. L’esposizione, “Mimmo Paladino. I 104 disegni di Pulcinella”, con la curatela di Flavio Arensi è visitabile fino al 9 gennaio.
Musica in Sala Assoli
Fino all’8 ottobre Progetto Sonora è in Sala Assoli con la seconda edizione di Contemporary Speech, sei preziosi momenti musicali, sei concerti che spaziano dal classico al barocco, passando per la world music, senza tralasciare la forma canzone, il jazz e l’etno-prog.
Il weekend di Città della Scienza
Il fine settimana di Città della Scienza, dal titolo Urban Nature, è dedicato alla scoperta di una natura “cittadina”: proprio come nelle foreste, le piante infatti competono per occupare i siti più favorevoli, trasformando strade, palazzi, cortili e parchi in una vera giungla urbana. L’appuntamento è per il 7 e l’8 ottobre 2023.
Pumpkin Patch a Pignataro Maggiore
Dal 2017, ogni autunno, si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa nata da un’idea di Emily ed entrata in pochissimo tempo nel cuore di moltissime persone. Il suo Pumpkin Patch porta in Italia la tradizione, tutta a stelle e strisce, legata al mondo delle zucche, un prodotto gustosissimo, in grado di trasformare ogni casa in un luogo incantato. Aperto fino al primo novembre.
Sensazioni al crepuscolo, concerti in spiaggia
Valorizzazione della bellezza del paesaggio, buona musica e i prodotti del territorio. È questa la formula della iniziativa “Sensazioni al crepuscolo”, in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre al Lido comunale di Bagnoli, per l’ultimo appuntamento del ciclo scandito da concerti e degustazioni di vini in spiaggia con la guida di speciali sommelier.
Giornata della Meraviglia ad Agerola
Anche Agerola partecipa alla terza edizione della Giornata della Meraviglia, organizzata dall’associazione “Per far sorridere il cielo” del Claun Pimpa. L’appuntamento è per sabato 7 ottobre 2023 dalle 10 alle 13.30 al parco della Colonia Montana San Lazzaro.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.